Coppi&Bartali: l’appuntamento si avvicina

Torna il grande ciclismo sulle strade dell’Emilia-Romagna con uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (dal 22 al 25 Marzo), presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede della Regione Emilia Romagna. La manifestazione sarà anche la terza prova della Ciclismo Cup 2018La conferenza stampa di oggi ha preceduto la presentazione della gara che si terrà presso il Gran Hotel Da Vinci di Cesenatico (in Via Carducci, 7) lunedì 12 Marzo (ore 19,00).

L’edizione di quest’anno si chiuderà con un’inedita cronoscalata: domenica 25 marzo infatti i corridori partiranno per l’ultima decisiva tappa da Fiorano Modenese e arriveranno nell’incantevole cornice del castello di Montegibbio, nel territorio di Sassuolo, con gli ultimi 300 metri al 12%. Fra gli iscritti Carlos Alberto Betancur, vincitore del Giro dell’Emilia 2011, Damiano Cunego agli ultimi battiti della sua carriera e Simon Yates. La corsa a tappe del Gs Emilia partirà il 22 marzo con un doppio appuntamento a Gatteo (prima semitappa, e cronosquadre nel pomeriggio), venerdì 23 si andrà da Riccione a a Sogliano, sabato 24 tutto a Crevalcore con una tappa per velocisti, e domenica 25 il gran finale con la cronoscalata.

La manifestazione è un omaggio a due grandissimi della storia di questo sport che il gruppo sportivo Emilia, presieduto da Adriano Amici, da anni ricorda con questa gara che, fin dalla sua prima edizione, ha regalato a tutti gli appassionati momenti di agonismo di altissimo livello. Novità dell’edizione 2018 la partnership della Regione Emilia-Romagna. “Siamo onorati di ospitare qui la presentazione dell’edizione 2018 di una manifestazione che toccherà alcuni dei luoghi più significativi del territorio”, ha detto il presidente della Regione Stefano Bonaccini. “Abbiamo voluto realizzare insieme con gli organizzatori la maglia che verrà indossata dal leader della classifica generale. I valori più autentici di questo sport saranno riassunti nell’abbraccio fra i due campionissimi del ciclismo e nel logo E-R, vince lo sport. Perchè per noi lo sport vince sempre, quello pulito e quello che consacra il più forte”.

Screenshot 2018-03-09 at 18.55.50

 “La Settimana Internazionale Coppi e Bartali rappresenta indubbiamente uno dei nostri fiori all’occhiello. Si propone ogni anno come uno degli appuntamenti di maggior interesse del panorama internazionale”, ha detto Adriano Amici. “Ci prepariamo per quella che sarà una grande edizione, ricca di atleti di primissimo piano in un contesto territoriale che, grazie all’ampia diffusione televisiva, potrà essere apprezzato e mostrare le sue eccellenze in tutto il mondo. Ogni giorno onoreremo il leader della classifica generale e il vincitore finale con la maglia della Regione Emilia-Romagna – ER Vince lo Sport, a conferma del fatto che la Settimana Coppi e Bartali è un evento radicato in questo territorio”.

Screenshot 2018-03-09 at 19.14.30

TUTTE LE SQUADRE ISCRITTE

WorldTour

Team Sky
Team EF Education First – Drapac
Mitchelton – Scott
Team Lotto NL Jumbo
Movistar Team
Trek Segrafredo

Professional

Wilier Selle Italia
Androni Giocattoli – Sidermec
Nippo Vini  Fantini – Europa Ovini
Bardiani – Csf
Gazprom – Colnago
Delko Marseille Provence KTM
Caja Rural
CCC Sprandi Polkowice
Fortuneo Oscaro
Israel Cycling Academy
Wanty Group Gobert
Wb Aqua Protect Veranclassic
Aqua Blue Sport

Continental

Sangemini Mg. K Vis
Amore & Vita – Prodir
One Pro Cycling
Biesse Carrera Gavardo
Trevigiani Phoenix
MS Tina Focus

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...