Continua l’attività per la Nazionale mista élite-U23. Dopo il Tour de San Luis, la Nazionale, sotto la supervisione del coordinatore delle Squadre Nazionali, Davide Cassani, parteciperà alla 20^ edizione del G.P. Costa degli Etruschi, primo appuntamento del calendario italiano ed organizzato dal GS Emilia, in programma domenica 8 febbraio. Per il raduno a Riotorto, dal 6 al 7 febbraio e la successiva partecipazione della Nazionale al GP Costa degli Etruschi, il CT Marino Amadori ha convocato questi atleti:
Alex BUTTAZZONI G.S. FIAMME AZZURRE (élite)
Simone CONSONNI TEAM COLPACK
Nicola DA DALT SELLE ITALIA-CIEFFE-URSUS
Francesco LAMON TEAM COLPACK
Davide MARTINELLI TEAM COLPACK
Jacopo MOSCA L.MASERATI-VIRIS-SISAL MATCHPOINT
Giuseppe SANNINO TEAM PALA FENICE A.S. D.
Stefano VERONA MASTROMARCO CHIANTI SENSI DOVER
Per alcuni azzurri, tra cui Buttazzoni, Consonni e Lamon, il GP Costa degli Etruschi è una gara propedeutica e di “allenamento” in vista dell’appuntamento iridato su pista, in Francia dal 18 al 22 febbraio, e potrà dare quindi indicazioni preziose al CT Marco Villa, che poi effettuerà le sue scelte.
Nell’organico della Nazionale, anche i cronomen, Martinelli e Da Dalt, oltre che gli stradisti, con l’obiettivo di formare al meglio, attraverso il confronto internazionale e seguendo il principio della multidisciplinarietà, i giovani talenti.
GP COSTA DEGLI ETRUSCHI: PERCORSO, ALTIMETRIA, PLANIMETRIA, TABELLA ORARIA