Sarà un 2016 ricco di emozioni e importanti novità per il calendario Pro italiano: non solo sono stati confermati tutti gli appuntamenti più prestigiosi, ma anche ufficializzate importanti novità.
Il calendario si aprirà con il Gran Premio Costa degli Etruschi, domenica 7 febbraio, ma arriverà presto un trittico d’eccezione: tra le principali novità della stagione 2016 si segnala infatti lo spostamento del G.P. Industria Artigianato Larcianese, in programma domenica 6 marzo, immediatamente dopo Strade Bianche (sabato 5 marzo) e prima della Tirreno-Adriatico (mercoledì 9 marzo).
Tanta curiosità per la nuova e affascinante competizione che vedrà protagonista il Centro Italia, dove sarà prevista una nuova corsa a tappe di 2 giorni: martedì 20 e mercoledì 21 settembre si correrà il Giro della Toscana, cui seguirà la Coppa Sabatini – G.P. di Peccioli, giovedì 22 settembre.
Giro dell’Emilia e Gran Premio Beghelli sono anticipate rispettivamente a sabato 24 e domenica 25 settembre, a causa dello slittamento dei Mondiali, che si terranno in Qatar ad Ottobre.
Stesso discorso per Tre Valli Varesine (martedì 27 settembre), Milano – Torino (mercoledì 28 settembre), Giro del Piemonte (giovedì 29 settembre) e Giro di Lombardia (sabato 1° ottobre), che concluderà il calendario italiano.
Tutto è pronto, tutti alla partenza!
CLICCA QUI a lato per IL DOWNLOAD: CALENDARIO 2016