Archiviato il Giro dell’Appennino, la challenge realizzata dalla Lega Ciclismo Professionistico in collaborazione con PMG Sport si appresta ad affrontare l’evento erede del Giro del Trentino (17-21 Aprile) con la Androni e il suo gioiellino Bernal in testa alle classifiche
Milano, 11 aprile 2017
Le due catene montuose che legano la Penisola, Appennini e Alpi, sono protagoniste nella marcia di avvicinamento alla fase centrale della “Ciclismo Cup”, la challenge realizzata dalla Lega Ciclismo Professionistico in collaborazione con PMG Sport.
Archiviato il Giro dell’Appennino di Domenica 9 Aprile, caratterizzato da numerose asperità e vinto a sorpresa da Danilo Celano, la “Ciclismo Cup” corre veloce verso il Tour of the Alps, la nuova corsa a tappe euro-regionale che ha ereditato la storia e il prestigio del Giro del Trentino, in programma dal 17 al 21 Aprile.
Come i precedenti appuntamenti della “Ciclismo Cup”, il Giro dell’Appennino ha beneficiato di un’eccellente diffusione sia televisiva che attraverso i social media, in particolare sulla pagina Facebook di PMG Sport. Inoltre, un’ampia sintesi della corsa ligure verrà teletrasmessa su RaiSport nella giornata di Mercoledì 12 Aprile.
L’Androni Giocattoli Sidermec e il suo gioiellino Egan Bernal sono i leader delle classifiche a squadre e individuale. La compagine del Team Manager Gianni Savio (203 punti) precede nella graduatoria la Wilier Triestina-Selle Italia (131 punti) e la Nippo-Vini Fantini (129 punti). Un solido margine di vantaggio in vista del Tour of the Alps che vedrà ai nastri di partenza anche 7 squadre World Tour e corridori del calibro di Thibaut Pinot, Rohan Dennis, Geraint Thomas e l’ultimo vincitore del Giro del Trentino, il basco Mikel Landa.
Ciclismo Cup 2017 – classifica individuale
Ciclismo Cup 2017 – Classifica a squadre
Rivedi il 54^ Trofeo Laigueglia
Ufficio Stampa Ciclismo Cup 2017Phone +39 0658334211
E-mail vitesse@vitesseonline.it
Website www.vitesseonline.it