Conto alla rovescia verso la 98ª Tre Valli Varesine: i dettagli

La 98ª edizione della Tre Valli Varesine, in programma il prossimo martedì 9 ottobre, sarà valida come sedicesima prova della Ciclismo Cup 2018. La corsa – categoria 1.HC del calendario europeo UCI – partirà per il terzo anno consecutivo da Saronno visto il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni. Confermato il quatier tappa a Villa Gianetti, la presentazione delle squadre e la firma del foglio di partenza in piazza Libertà e il via ufficiale verrà dato alle 12.00 in via 1° Maggio.

Clicca qui per la cronotabella completa

«La Tre Valli Varesine rappresenta sicuramente un grande evento sportivo seguito sempre da tantissimi appassionati – ha affermato Alessandro Fagioli, sindaco di Saronno – per la nostra città è un momento di festa e di enorme visibilità mediatica. Per tutta la durata dell’evento ospiteremo sul nostro territorio grandi atleti e campioni che si sfideranno in una sana competizione. E’ con convinzione che abbiamo deciso di stipulare un accordo con la Società Ciclistica Alfredo Binda fino al 2020 per dare continuità ad un evento molto importante». Il tracciato di 193 chilometri abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord e prevede un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia due laghi quello di Varese e quello di Comabbio. La corsa poi attraverserà gli affascinanti boschi del Parco del Campo dei Fiori per arrivare nel cuore di Varese.

percorso

«E’ con orgoglio che confermiamo 25 squadre al via, due in più rispetto alla scorsa edizione – spiega Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – La nostra Tre Valli è una gara dal respiro internazionale, sempre capace di rinnovarsi e apprezzata dai professionisti. Sono 5 i team che soggiorneranno a Saronno: l’Astana Pro Team, Groupama – FDJ, Bora-Hansgrohe, Cofidis, Solutions Credits e Caja Rural – Seguros Rga con corridori di primordine».

Le squadre iscritte sono:

– 13 squadre della categoria World Tour: Astana Pro Team, Bora-Hansgrohe, Trek-Segafredo, Team Dimension Data, Movistar Team, Team Lotto NL–Jumbo, AG2R La Mondiale, UAE Team Emirates, Team Educational First-Drapac, Bahrain-Merida, Team Sunweb, Groupama – FDJ, Mitchelton–Scott.

– 8 squadre dell’UCI Professional Team: Androni Giocattoli – Sidermec, Bardiani-CSF, Wilier Triestina–Selle Italia, Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini, Gazprom-Rusvelo, Cofidis Solutions Credits, Israel Cycling Academy, Caja Rural-Seguros RGA.

– 4 squadre dell’UCI Continental Team: Trevigiani Phonix-Hemus 1896, Sangemini-MG.K.VIS-Vega, D’Amico Utensilnord, Amore&Vita-Prodir.

Screenshot 2018-02-12 at 21.08.53

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...