FORMAZIONE: A NOVEMBRE TECNICI A CONFRONTO A SALSOMAGGIORE TERME

Coinvolti tutti i settori delle due ruote: dilettanti, professionisti e fuoristrada

Roma, 16 ottobre 2012 – Fervono i preparativi per la programmazione dell’ 8° Meeting Tecnico dei Direttori Sportivi e Maestri MTB. Il meeting, organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana – Settore Studi, in collaborazione con il Comitato Regionale FCI Emilia Romagna, l’Associazione Ciclismo Dilettantistico e l’Assomaestri, si terrà nella giornata di sabato 17 novembre presso l’Hotel Valentini di Salsomaggiore Terme (Parma).
Nello stesso week-end si terrà a Salsomaggiore Terme anche il secondo modulo del corso dedicato alle guide ciclosportive in modo tale da andare a rappresentare tutte le peculiarità tecniche della categoria delle due ruote.

L’evento di sabato 17 novembre si propone principalmente quale occasione di incontro e formazione per i tecnici del dilettantismo italiano e per i maestri di mountain bike; quest’ultima una figura che sta assumendo sempre più spazio e importanza nel panorama delle due ruote, anche in funzione degli sviluppi  non solo legati all’evoluzione della multidisciplinarietà dell’atleta ma anche nell’ambito del turismo in bicicletta. Saranno tanti gli argomenti affrontati durante la giornata di lavoro e proprio in virtù dell’importanza e dell’attualità delle tematiche trattate, il meeting si presenta ancora una volta come un momento altamente qualificante per le figure professionali del ciclismo che saranno coinvolte.

Inoltre a completare il quadro degli appuntamenti dedicati alla formazione si ricorda che nel week-end successivo, venerdì 23 e sabato 24 novembre, toccherà ai direttori sportivi del professionismo italiano mettersi a confronto. Il consueto meeting della categoria si terrà anch’esso presso gli spazi del l’Hotel Valentini di Salsomaggiore Terme come sempre sotto la regia organizzativa di ADISPRO (Associazione Direttori Sportivi Professionisti) con la collaborazione della Lega del Ciclismo Professionistico e con il coinvolgimento, nella giornata del 24 novembre, di tutte le associazioni del professionismo, dall’ ACCPI (Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani), ai Direttori di Corsa e Organizzazione, fino ai Gruppi Sportivi e agli Organizzatori Italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...