Indietro
Ciclismo

PRESENTATO IL TRITTICO LOMBARDO. 3 PROVE DI COPPA ITALIA DELLE REGIONI

Pietro Illarietti

23/09/2025

Oggi in Regione Lombardia a Milano

MILANO: L’elegante cornice dell’Auditorium Testori a Palazzo Lombardia a Milano ha ospitato quest’oggi la presentazione ufficiale del Trittico Regione Lombardia 2025, che riunisce la 78° Coppa Agostoni in programma a Lissone domenica 5 ottobre, la 106° Coppa Bernocchi a Legnano lunedì 6 ottobre e la 104° Tre Valli Varesine che partirà da Busto Arsizio e si concluderà a Varese martedì 7 ottobre.
Le parole del Presidente, Roberto Pella. “Il Trittico Lombardo rappresenta una tappa fondamentale della Coppa Italia delle Regioni.

“Desidero ringraziare il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e tutto il Consiglio regionale per il costante impegno a favore del sociale, dello sport e del volontariato. La Lombardia, con le sue centinaia di gare ciclistiche organizzate ogni anno, si conferma un territorio leader a livello nazionale e internazionale. Un plauso speciale va ai nostri tre organizzatori, associati della Lega Ciclismo, che ci regalano corse tra le più belle al mondo.
Come Lega li supportiamo introducendo innovazioni logistiche i servizi di hospitality, per rendere gli eventi sempre più performanti, sia dal punto di vista organizzativo che comunicativo, in primis grazie alla collaborazione con RAI che diffonde le immagini dei territori.
Fondamentale anche il sostegno del Governo, con i Ministri Giancarlo Giorgetti, Daniele Santanchè, Andrea Abodi ed Eugenia Roccella, che hanno scelto di affiancare la Coppa Italia delle Regioni. A ciò si aggiunge l’impegno della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, guidata dal Presidente Massimiliano Fedriga e dal Segretario Generale Alessia Grillo. Un lavoro corale che testimonia il connubio virtuoso tra Lega e Istituzioni, per eventi che raccolgono sempre tanti cittadini lungo le strade, in un clima di passione e di condivisione”.

In Evidenza
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025

Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.

Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure