Poste Italiane

Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori logistica, corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento, nella telefonia e nel mercato dell’energia retail. Con 163 anni di storia, oltre 119.000 dipendenti e 12.755 uffici postali, 590 miliardi di euro di attività finanziarie investite e 46 milioni di clienti, rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, Poste Italiane ha un flottante di circa il 35%; il 65% circa delle azioni è poi ripartito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ne detiene una quota del 29,26%, e Cassa depositi e prestiti (società a sua volta controllata dal Ministero di Economia e Finanza) che possiede una quota del 35%.
Vuoi saperne di più?
Vai al sitoInsieme contribuiamo a diffondere messaggi importanti attraverso il ciclismo.


Coppa Italia delle Regioni
La Coppa Italia delle Regioni è un progetto nato nel 2024 per valorizzare attraverso il ciclismo i territori delle Regioni italiane coinvolte e per stimolare la rinascita delle squadre professionistiche nazionali. Una challenge avvincente tra gli atleti e i migliori team ciclistici italiani e internazionali, inserita nel prestigioso circuito ProSeries e nel calendario UCI Europe Tour.
Vai al sito









