Desideriamo ricordare a tutti i collaboratori sportivi che non l’avessero ancora fatto, che è ancora possibile inviare le richieste per ottenere il bonus di € 600 presso Sport e Salute. In caso di perplessità circa la spettanza o meno del predetto bonus il nostro canale dedicato, che risponde all’indirizzo supporto-normative-covid19@federciclismo.it, è a Vs. disposizione per supportarvi nel risolvere eventuali dubbi circa il possesso o meno dei requisiti che riteniamo utile ricordare sinteticamente come appresso:
- l’indennità spetta ai collaboratori sportivi (atleti, tecnici, addetti amministrativi-gestionali, etc.) che abbiano un rapporto con Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate riconosciuti dal CONI, ovvero con Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro del CONI, alla data del 17 marzo 2020
- il rapporto di collaborazione deve essere attivo alla data del 23 febbraio 2020 e in corso di validità al 17 marzo 2020; la prova dell’esistenza del rapporto può essere fornita sia mediante il contratto/lettera di incarico sia, in mancanza di questi, con la copia della quietanza relativa all’avvenuto pagamento del compenso nel mese di febbraio 2020.
Coloro che nell’anno 2019 hanno percepito compensi inferiori ad € 10.000 hanno solo una priorità nell’evasione delle istanze e pertanto la domanda può essere presentata anche da chi ha percepito nel 2019 compensi superiori a tale soglia purché in possesso dei sopradetti requisiti.
AGGIORNAMENTI SEZIONE
La Federazione Ciclistica Italiana pubblica sul proprio sito una apposita sezione, a cura dei propri consulenti, dedicata al supporto delle società in relazione alle misure adottate dal Governo. Link alla sezione
Questi gli ultimi aggiornamenti pubblicati:
- Covid-19: Costituzione del Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia presso l’ICS
- Covid-19: I provvedimenti economici per SSD e Società Commerciali
- Decreto liquidità 8 aprile 2020 e Circolare AdE del 13 aprile 2020
Invitiamo le società a consultare periodicamente la sezione in quanto questa verrà frequentemente aggiornata.
Per ogni supporto sulle normative emanate e che saranno emanate a seguito dell’emergenza epidemiologica FCI ha attivato il seguente indirizzo email dedicato: