La stagione 2019 entra nel vivo e la Ciclismo Cup si arricchisce di una nuova componente che è destinata a diventare un elemento distintivo per la challenge:PMG Sport società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali e detentrice dei diritti in esclusiva delle immagini e della distribuzione di tutta la Ciclismo Cup, in accordo con la Lega Ciclismo Professionistico, ha chiuso un accordo di partnership con PELLA SPORTSWEAR, storico brand di abbigliamento tecnico e all’avanguardia per il ciclismo. Dalla stessa passione per le due ruote, è nata un’intesa per dare visibilità al brand biellese in un contesto esclusivo, attraverso un’iniziativa che vedrà protagoniste le nuove maglie disegnate e prodotte appositamente per la Ciclismo Cup 2019.
La Lega del Ciclismo Professionistico, in collaborazione con Pmg Sport, organizza ogni stagione la challenge denominata “Ciclismo Cup – Campionato Italiano a Squadre”, che racchiude tutte le prove disputate in Italia di classe HC e 1. Vi prendono parte le squadre Professional Continental italiane e i Gruppi Sportivi World Team di matrice italiana, oltre a prevedere la partecipazione, nelle rispettive classifiche, di tutti i corridori nostrani, ma anche stranieri che corrono per le squadre italiane. Tra gli scopi c’è anche la valorizzazione sportiva e la diffusione radio televisiva e mediatica delle gare aderenti al circuito.
In particolare, saranno 3 le maglie protagoniste della challenge, personalizzate con i loghi dei co-partner Lega Ciclismo Pro e Federazione Ciclistica Italiana a partire dalla Coppi e Bartali, prossima gara in calendario:
– Maglia bianca per il primo in classifica Under 25
– Maglia azzurra per il primo della classifica individuale
– Maglia rossa per tutti i corridori della prima squadra nella omonima classifica
Le maglie verranno indossate dai corridori prima di ogni gara durante il foglio firma. Pella Sportswear produce in Italia abbigliamento personalizzato per la bici. La sua è una storia di gente con una grande passione per il ciclismo. Tra loro anche un professionista, Adriano Pella, che gareggiava negli anni ’70. In oltre trent’anni l’azienda è rimasta ferma sui propri valori, come recita lo slogan aziendale: Pure Made in Italy since 1980. Dallo stabilimento di Valdengo (Biella) viene esportato oggi circa il 75% della produzione. Questa piccola realtà artigiana piace all’estero per la qualità, l’innovazione e le scelte etiche come l’uso di energie rinnovabili, le certificazioni Reach (per i coloranti a base d’acqua) e Oeko-Tex (per i tessuti). Questa operazione di partnership, dunque, valorizza sempre di più il ruolo di Pmg Sport non solo come distributore delle immagini e dei diritti tv, ma anche come intermediario di un nuovo modo di sviluppare rapporti commerciali, condividendo opportunità di visibilità con sportmaker e partner nell’ambito delle sponsorship sportive.