MARC HIRSHI CONCEDE IL BIS A PECCIOLI

PECCIOLI (PI): Lo svizzero Marc Hirschi ha confermato la sua straordinaria forma vincendo il GP Peccioli-Coppa Sabatini 2024 con un assolo di 37 km, replicando il successo dell’anno scorso.
Il corridore della UAE Team Emirates ha attaccato sull’ultimo passaggio del Muro di Greta, staccando i fuggitivi e mantenendo un vantaggio di 40 secondi sugli inseguitori. Gregor Mühlberger (Movistar) si è piazzato al secondo posto, mentre Anders Foldager (Jayco AlUla) ha chiuso terzo. Hirschi, reduce da altre vittorie importanti, si prepara ora per il Mondiale di Zurigo, dove sarà uno degli avversari principali di Pogačar ed Evenepoel.
La fuga iniziale è partita rapidamente con Lorenzo Milesi, Sebastian Berwick, Alexandre Balmer, Diego Uriarte, Carlos Garcia Pierna, Davide Bais e Diego Andrés Camargo, guadagnando fino a 5 minuti sul gruppo.
Il momento decisivo è arrivato sul Muro di Greta, quando Marc Hirschi ha lanciato il suo attacco irresistibile a 37 km dall’arrivo, riprendendo e superando i fuggitivi. Nonostante i tentativi di un quartetto di inseguitori, Hirschi ha mantenuto il vantaggio di 40 secondi e ha dominato fino al traguardo. Gregor Mühlberger è arrivato secondo, con Anders Foldager terzo.
Presente per la Lega Ciclismo il Consigliere, Marcel Vulpis, che ha premiato il miglior giovane Anders Foldager (Jayco AlUla) .
ORDINE D’ARRIVO
1. Marc Hirschi (UAE Team Emirates) in 4h53’00”
2. Gregor Mühlberger (Movistar) +28″
3. Anders Foldager (Jayco AlUla) s.t.
4. Kristian Sbaragli (Corratec-Vini Fantini) s.t.
5. Axel Huens (TDT-Unibet) +33″
6. Georg Steinhauser (EF Education-EasyPost) +58″
7. Michael Storer (Tudor) +1’05”
8. Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA) s.t.
9. Vincenzo Albanese (Arkéa-B&B Hotels) +1’12”
10. Alexander Hajek (Red Bull-Bora-hansgrohe)
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




