Si corre domenica il 79° Giro dell’Appennino, valido come quinta prova della Ciclismo Cup e che prenderà il via alle 11.10. Partenza da Serravalle Scrivia, arrivo nel centro di Genova dopo 194 chilometri e quasi 3500 metri di dislivello. Il Passo della Bocchetta e quello dei Giovi saranno le due salite più impegnative dove i migliori cercheranno di fare selezione in vista dello sprint finale di via XX settembre, nel centro del capoluogo ligure. Al termine della corsa saranno stilate e rese note le nuove classifiche della Ciclismo Cup 2018, sia a squadre sia quelle individuali.
Clicca qui per la lista partenti ufficiale / Lista partenti per squadre / Lista partenti in griglia
Clicca qui per la cronotabella ufficiale con passaggi e orari
Ritrovo di partenza al Serravalle Designer Outlet, via ufficiale davanti allo stabilimento della Elah Dufour, sponsor storico del Giro dell’Appennino, organizzato dall’Unione Sportiva Pontedecimo 1907. Sette traguardi volanti e sette gran premi della montagna, il primo dei quali sul Passo della Castagnola, cui segue al km 78 il Passo dei Giovi. E sul Passo dei Giovi si torna altre due volte, prima al km 117 dopo la salita di Crocetta di Orero, poi dopo aver affrontato il temuto Passo della Bocchetta e Franconalto, ulteriore inasprimento che contribuirà a fare selezione. Dopo l’ultimo passaggio ai Giovi restano 30 km prima del traguardo, 12 di discesa prima del finale in pianura attraverso Genova fino al lungo rettilineo dell’ultimo chilometro che porta all’arrivo.
Per quanto riguarda la programmazione televisiva, ancora una volta PmgSport metterà a disposizione il meglio della sua tecnologia e della sua capacità di distribuzione dei diritti a livello globale, puntando su una distribuzione web che coinvolgerà i maggiori portali di informazione sportivi e non con l’obiettivo di dare più visibilità possibile al mondo del ciclismo grazie anche alla diffusione sui social media, fruibili da qualsiasi tipo di device (smartphone, tablet, PC).
Il Giro dell’Appennino, infatti, verrà trasmesso in differita dalle 17.30 sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport e sul web pmgsport.it – repubblica.it – tuttobiciweb.it – gazzetta.it – direttaciclismo.it – cyclingpro.net –mondiali.net –inbici.net – federciclismo.it – cicloweb.it – sportgo.tv – lapresse.it – flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K) e sempre in differita su Rai Sport (alle 22.45, come da palinsesto).