LA PRIMA MEDAGLIA ARRIVA DAL CICLISMO CON GANNA. I COMPLIMENTI DELLA LEGA

La Lega del Ciclismo Professionistico si congratula con Filippo Ganna per il bellissimo argento conquistato nella crono di Parigi pochi istanti fa.
“Filippo ha interpretato una bellissima prova – le parole del Presidente della Lega Ciclismo Roberto Pella – tutti noi esultiamo per la straordinaria medaglia olimpica, che si aggiunge a quella conquistata a Tokyo su pista e che conferma ancora una volta il valore dell’atleta. Con la sua determinazione e il suo talento ha portato alto il nome dell’Italia sulla scena internazionale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questa medaglia è il frutto di anni di impegno. Non è facile essere competitivi in discipline così diverse, ma Filippo è andato contro ogni legge della fisica”. “ Inoltre, sono fiero, da piemontese, conclude il Presidente Pella – di averlo come corregionale: complimenti pure a Elisa Longo Borghini e Alberto Bettiol. Ora facciamo un grosso in bocca al lupo a lui e a tutti gli altri azzurri per le prossime gare.”
ORDINE D’ARRIVO
- Remco Evenepoel (Belgio) in 36’12”
- Filippo Ganna (Italia) +15″
- Wout Van Aert (Belgio) +25″
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




