DEFINITE LE SQUADRE AL VIA DEL GIRO DELL’APPENNINO

GENOVA: Sono state annunciate le 17 squadre che prenderanno parte al Giro dell’Appennino 2024, previsto per il prossimo 14 luglio. La corsa di un giorno, giunta alla sua 85ª edizione, si svolgerà su un percorso di 198,5 chilometri, attraversando le montagne tra Piemonte e Liguria, con partenza da Novi Ligure e arrivo a Genova. Il parterre di partecipanti per questa semi-classica italiana è di alto livello.
Tra le formazioni presenti ci saranno tre squadre WorldTour: UAE Team Emirates, Arkéa-B&B Hotels e Astana Qazaqstan. Quattro saranno le squadre con licenza professional, tra cui le italiane Corratec-Vini Fantini, Polti-Kometa, VF Group-Bardiani CSF-Faizanè e la spagnola Equipo Kern Pharma. Inoltre, sei formazioni italiane di livello Continental parteciperanno all’evento, arricchendo ulteriormente la competizione.
Elenco Squadre Giro dell’Appennino 2024
WorldTour
UAE Team Emirates
Arkéa-B&B Hotels
Astana Qazaqstan
Professional
Corratec-Vini Fantini
Polti-Kometa
VF Group-Bardiani CSF-Faizanè
Equipo Kern Pharma
Continental
Lotto Dstny Development Team
Q36.5 Continental Team
Beltrami TSA-Tre Colli
Biesse-Carrera
Mg.k Vis-Colors for Peace
Rime Drali
MBH Bank-Colpack-Ballan
UM Tools Caffè Mokambo
Petrolike
Team BridgeLane
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




