Ciclismo Cup

Screenshot 2018-02-12 at 21.08.53

La “Ciclismo Cup – Campionato Italiano a Squadre” è una challenge riservata ai Gruppi Sportivi italiani o la cui nazionalità sportiva sia definita italiana dall’UCI o  che abbiano la maggioranza di corridori italiani all’atto dell’iscrizione UCI per l’anno 2018.
La challenge si disputa sulla base di tutte le prove italiane di classe HC e 1 incluse nel Europe Tour dell’U.C.I. 2015.
Per determinare la classifica a squadre sono attribuiti dei punti ai 3 primi corridori di ogni squadra secondo il criterio seguente: 1 punto al primo, 2 al secondo etc…
Le squadre saranno classificate secondo l’ordine crescente dei punti ottenuti.
I punteggi saranno assegnati sulla base della classifica assoluta.
In caso di parità di punteggio in una corsa, le squadre saranno classificate in funzione del piazzamento ottenuto dal loro miglior corridore.
Saranno considerati per la classifica a squadre solo i Gruppi Sportivi con almeno tre corridori classificati. In aggiunta ai punti previsti saranno assegnati alla squadra del vincitore il doppio dei punti della squadra vincitrice della classifica a squadre.
Dopo ogni corsa le squadre con pari punteggio saranno classificate in funzione del maggior numero di primi posti, secondi posti, ecc..
In caso di ulteriore parità, sarà considerato il piazzamento della squadra nell’ultima corsa disputata. Oltre alla Classifica a squadre è prevista anche una Classifica Individuale e una Classifica giovani dedicata agli Under 25.

La Lega del Ciclismo Professionistico della Federazione Ciclistica Italiana, ai fini della
valorizzazione sportiva e della diffusione radio televisiva e mediatica delle gare aderenti al circuito, organizza una Challenge, denominata per l’anno 2018 “Ciclismo Cup -Campionato Italiano a Squadre”, che si disputerà sulla base di tutte le prove italiane di classe HC e 1 incluse nel Europe Tour dell’UCI 2018 secondo il Calendario allegato. La Challenge è riservata ai Gruppi Sportivi World Team, Professional Continental italiani o la cui nazionalità sportiva sia definita italiana dall’U.C.I. o che abbiano la maggioranza di corridori italiani all’atto dell’iscrizione U.C.I. per l’anno 2018. Clicca qui per leggere o scaricare il Regolamento Ciclismo Cup 2018 (aggiornato il 15 febbraio 2018).

Ciclismo Cup 2017 – Regolamento 

Ciclismo Cup 2017 – Classifica a squadra finale 

Ciclismo Cup 2017 – Classifica individuale finale

Ciclismo Cup 2017 – Classifica Giovani Under 25 finale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...