Indietro
Ciclismo

BEPPE SARONNI PROTAGONISTA DI JESOLO BIKE FESTIVAL

Lega Ciclismo Professionistico

19/10/2025

Con lui il Presidente Roberto Pella

Nel contesto del Jesolo Bike Festival si è tenuta la Pedalata con il Campione. Questa mattina Beppe Saronni, vicepresidente della Lega del Ciclismo Professionistico, è stato protagonista di una sgambata all’insegna dello stare insieme lungo le strade venete. Per l’occasione, starter d’eccezione il presidente Roberto Pella. Jesolo Bike Festival è un contenitore di sport delle 2 ruote con un programma ricco di appuntamenti dal grave alla strada.

«Questo tipo di iniziative esaltano gli stili di vita sani, che noi sosteniamo fortemente. Non a caso ho promosso la prima legge al mondo per combattere l’obesità – le parole del presidente Pella – inoltre il turismo lento e sostenibile, in questo territorio, conta fino a 200.000 presenze. Beppe Saronni, inoltre ha saputo essere ambassador di questo messaggio ed è stato protagonista della serata, a lui dedicata, ammirato dal pubblico presente che ha ascoltato gli aneddoti sulla sua carriera ricca di successi  tra cui il titolo di campione del mondo».

Presente pure Pamela Cesario Greggio, ex pallavolista ed autrice del libro Due Effe – Forte e Fragile in cui viene trattata la tematica dell’obesità. 

Jesolo Bike Festival è un modello virtuoso ideato da Maurizio Pivetta  dove si pedala tra laguna e mare e lungo il fiume Sile senza frenesia, attraversando i paesaggi del Piave che raccontano la storia dei luoghi. «È questo il vero cicloturismo».

In Evidenza
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025

Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.

Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure