BEN HEALY VINCE IN SOLITARIA A LARCIANO

Ben Healy 22enne della EF Education Easy Post, recente vincitore della tappa di Forlì in una Settimana Coppi&Bartali di cui è stato grande protagonista, ha centrato il quarto successo tra i professionisti arrivando in parata solitaria sul traguardo di Larciano. L’azione decisiva è arrivata al terzo passaggio sul Fornello, salita che ha caratterizzato questa edizione.
Dopo essersi avvantaggiato al penultimo passaggio insieme ad altri 18 corridori dal livello medio molto alto, Healy ha saputo cogliere al meglio il momento per attaccare. A poche centinaia di metri dallo scollinamento l’irlandese si è avvantaggiato sul gruppetto, beffando il Team UAE Emirates che aveva piazzato quattro uomini nell’attacco giusto e che stava facendo l’andatura in quel momento.
Hanno provato a tenerglila ruota prima Ghebreizgabhier della Trek Segafredo e poi Ulissi della UAE, ma nessuno ci è riuscito e Healy ha potuto cogliere un bel successo in perfetta solitudine.
ORDINE D’ARRIVO
1. HEALY Ben (EF Education-EasyPost) in 4:33:09
2. GHEBREIGZABHIER Amanuel (Trek – Segafredo) a 0:27
3. STEWART Mark (Bolton Equities Black Spoke) a 0:47
4. TESFATSION Natnael (Trek – Segafredo)
5. ULISSI Diego (UAE Team Emirates)
6. GROßSCHARTNER Felix (UAE Team Emirates)
7. TIZZA Marco (Bingoal WB)
8. GALLOPIN Tony (Trek – Segafredo)
9. SCARONI Christian (Astana Qazaqstan Team)
10. TONELLI Alessandro (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




