BAGIOLI CHE COLPO AL GRANPIEMONTE

Favria, 5 ottobre 2023 –Andrea Bagioli (Soudal Quick-Step) ha vinto la 107^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, 152 km da Borgofranco d’Ivrea a Favria. Sul traguardo ha preceduto Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Alex Aranburu Deba (Movistar Team).
Guillaume Martin (Cofidis), che faceva parte del quartetto di testa, chiude ai piedi del podio con Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) che si è imposto nella volata per il quinto posto.
RISULTATO FINALE
1 – Andrea Bagioli (Soudal Quick-Step) 152 km in 3h20’25” alla media di 45.505km/h
2 – Marc Hirschi (UAE Team Emirates) s.t.
3 – Alex Aranburu Deba (Movistar Team) s.t.
DICHIARAZIONI
Il vincitore Andrea Bagioli ha dichiarato subito dopo il traguardo: “Non mi aspettavo di vincere, ma sapevo di essere in buona forma. I miei compagni di squadra hanno fatto un buon lavoro per rientrare sulla fuga. Sto per lasciare la squadra, quindi è bello finire con una vittoria alla fine della stagione qui nel mio Paese”.
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




