ANDREA LENZI E’ IL NUOVO PRESIDENTE CNR. IN LEGA GUIDA LA COMMISSIONE FORMAZIONE E TENUTA RUOLI
scelto da Meloni e Bernini

Andrea Lenzi, Presidente della Commissione Formazione e Tenuta Ruoli , della Lega Ciclismo Professionisti è stato nominato Presidente del CNR, il più importante centro di ricerca pubblica in Italia..
Roberto Pella, Presidente di Lega Ciclismo, ha voluto far pervenire le proprie congratulazioni ed un messaggio di auguri per il nuovo incarico.
“Voglio esprimere sincere e vivissime congratulazioni al Professor Andrea Lenzi, nuovo Presidente CNR, uno scienziato da sempre al servizio del Paese che, da oggi ancor di più, saprà esprimere al massimo le sue doti e la sua competenza, alla guida del più importante centro di ricerca pubblica. Ho avuto l’onore di poter collaborare insieme al Professor Andrea Lenzi in molti ambiti, in particolare quello della salute nelle città, nella mia veste di sindaco e delegato alla materia in ANCI, che insieme abbiamo sviluppato e sono certo potenzieremo sempre più. Da ultimo, un ruolo importante che aveva accettato di svolgere anche per la Lega Ciclismo Professionistico come presidente della commissione tenuta ruoli e formazione per lo sviluppo della disciplina e la crescita delle competenze nel nostro movimento. Oltre che uno scienziato, una persona di grande valore, che la Ministra Anna Maria Bernini, di concerto con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha saputo scegliere con lungimiranza e grande capacità strategica. Auguro buon lavoro al neo Presidente Lenzi, assicurando e ricambiando la massima disponibilità sin d’ora al percorso che sta per intraprendere.”
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




