ALLA COPPA BERNOCCHI TRIONFA DORIAN GODON
il campione di Francia si impone allo sprint

TRIONFA DORIAN GODON ALLA 106ª COPPA BERNOCCHI
Una festa di sport e applausi per Giacomo Nizzolo
Sole e pubblico delle grandi occasioni hanno illuminato la 106ª Coppa Bernocchi – 49° Gran Premio Banco BPM, trasformando Legnano in una festa popolare delle due ruote. Famiglie, tifosi e volontari hanno animato la città e il circuito della Valle Olona, mentre i più piccoli hanno preso parte a prove di sicurezza stradale e visite educative.
Grande emozione per l’ultima gara di Giacomo Nizzolo (Q36.5 Pro Cycling Team), celebrato da tifosi e amici lungo il percorso.
LA GARA
Dopo una fuga coraggiosa, ripresa a 2 km dal traguardo, la corsa si è decisa in volata: vittoria per Dorian Godon (Decathlon AG2R La Mondiale Team) in 4:13:08, davanti al danese Andresen (Team Picnic PostNL) e all’italiano Giovanni Lonardi (Team Polti-VisitMalta), leader della Coppa delle Regioni.
Godon ha ringraziato i compagni: “La squadra ha lavorato per me, in particolare Nans Peters. Amo correre in Italia: percorsi duri, pubblico caloroso e vittorie speciali”.
AUTORITÀ E OSPITI
Tre le aree hospitality allestite: U.S. Legnanese, Lega Ciclismo Professionistico e Anima. Presenti, tra gli altri, l’on. Roberto Pella, il vicepresidente di Regione Lombardia Marco Alparone e la sottosegretaria Federica Picchi.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE
“La Coppa Bernocchi è tradizione e comunità, un orgoglio per Legnano e il territorio” ha dichiarato Luca Roveda, presidente U.S. Legnanese 1913.
Appuntamento al 2026 per la 107ª edizione.
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




