ADAM YATES ED ELISA LONGO BORGHINI CONQUISTANO AL SANTUARIO DI OROPA IL PRIMO TROFEO TESSILE & MODA
2 nomi importanti a Valdengo


Il britannico Adam Yates ha preceduto sul podio il francese Mathys Rondel e Jay Vine, mentre la piemontese di Ornavasso, con una bella azione solitaria, ha preceduto la svizzera Marlen Reusser e la slovena Urska Zigart. Grandi firme per una prima edizione perfettamente riuscita e da ricordare.
LA CRONACA
Per quanto riguarda la gara maschile, dopo la partenza da Piazza Rivetti a Valdengo il ritmo è subito alto e si forma la fuga con Jimmy Janssens (Alpecin-Deceuninck), Sinuhè Fernandez (Burgos-Burpellet), Thomas Silva (Caja Rural), Sjoerd Bax (Q36.5), Luca Verrando (Solution Tech), Adne Holter (Uno-X), Kevin Pezzo Rosola (General Store), Manuel Oioli (MBH Bank Ballan Copack) e Nicolò Pizzi (MG K Vis). Il gruppo, tirato dalla UAE Team Emirates, controlla il margine che non supera mai i tre minuti. Sulla salita verso il Santuario di Oropa la fuga si sgretola e a 6 km dal traguardo il gruppo rientra. Jay Vine (UAE Team Emirates) accende la corsa, poi rilancia Pavel Sivakov (UAE Team Emirates) seguito da Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling). A tre chilometri dalla conclusione rientra Adam Yates (UAE Team Emirates) formando un terzetto. Rondel insiste ma Yates smette di collaborare contando sul compagno Vine in rimonta. Alle loro spalle provano a rientrare Christian Scaroni (XDS Astana) e Sergio Chumil (Burgos-Burpellet BH), marcati da Vine e Sivakov. Ai 200 metri finali Yates scatta deciso, stacca Rondel e conquista il successo. Vine chiude terzo, mentre Scaroni vince lo sprint del gruppetto per la quarta posizione, completando una gara selettiva e spettacolare sulle rampe di Oropa.
In allegato gli ordini d’arrivo e le foto credit Sprint Cycling Agency
Scopri la Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio e mercoledì 2 aprile si è svolta rispettivamente nella Sala della Regina alla Camera dei deputati e a Bruxelles, presso l’Atrium del Comitato europeo delle Regioni, la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025. Il 19 novembre, a Palazzo Rospigliosi a Roma, la Cerimonia di premiazione della Coppa Italia delle Regioni Uomini e Donne.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochure




