ABRUZZO: CALLEJAS, SUCCESSO A SORPRESA. ZIMMERMANN IN VETTA ALLA GENERALE

Prima vittoria in carriera per il colombiano della Petrolike che corona una azione in solitaria. Secondo il tedesco, nuova Maglia BiancoVerdeBlu ad una tappa dal termine. Domani collegamento su RaiSport HD, Eurosport e Discovery+ a partire dalle 13.35
![]() |
Roccaraso (Aremogna), 17 aprile 2025 – Epilogo a sorpresa nella San Demetrio nè Vestini-Roccaraso (Aremogna), tappa regina de Il Giro d’Abruzzo, che vede Edison Callejas conquistare il suo primo successo internazionale in carriera. Il colombiano della Petrolike, classe 2000, è partito a 11.2 km dall’arrivo raggiungendo alla svelta i due ultimi superstiti della fuga di giornata, Ben Granger e Rune Herregodts, e amministrando nel finale il vantaggio maturato nei confronti degli uomini di classifica. Alle sue spalle, a 40″, Georg Zimmermann anticipava il drappello dei favoriti di giornata, comprendente David De la Cruz, Pablo Torres e Mathys Rondel, andando a vestire la Maglia BiancoVerdeBlu. Ad una frazione dal termine il tedesco comanda davanti ai due rivali spagnoli, distanziati rispettivamente di 11 e 18 secondi, mentre Fiorelli, partito da San Demetrio nè Vestini con la maglia di leader, è scivolato al sesto posto su un terreno a lui sfavorevole.
![]() |
Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025
Giovedì 27 febbraio si é svolta nella Sala della Regina alla Camera dei deputati la Cerimonia di presentazione Coppa Italia delle Regioni 2025.
Scopri la Coppa Italia delle RegioniScarica la brochureRivedi l'evento