Le tre squadre Professional italiane al Giro d’Italia 2022

Sono Bardiani-Csf-Faizanè, Drone Hopper-Androni ed Eolo-Kometa le tre squadre invitate al Giro d’Italia 105, in calendario dal 6 al 29 maggio 2022 con partenza da Budapest (Ungheria) e arrivo a Verona: lo ha annunciato in un comunicato la società organizzatrice Rcs Sport.

Alla corsa rosa parteciperanno 22 squadre di 8 corridori ciascuna, a cominciare dalle 18 del World Tour: Ag2r-Citroen, Astana, Bahrain-Victorious, Bora-Hansgrohe, Cofidis, Ef-EasyPost, Groupama-Fdj, Ineos Grenadiers, Intermarché-Wanty, Israel Premier Tech, Jumbo-Visma, Lotto Soudal, Movistar, Quick-Step Alpha Vynil, BikeExchange-Jayco, Dsm, Trek-Segafredo, Uae-Emirates.
A queste si aggiunge la Alpecin-Fenix, professional e avente diritto come miglior Uci ProTeam 2021. E poi le tre wild-card già menzionate. Invece l’Arkea-Samsic, secondo miglior Uci ProTeam, aveva la facoltà di scelta se partecipare o meno e come si legge nel comunicato, “ha declinato l’invito lasciando spazio per una terza wild card a discrezione dell’organizzatore”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...