Tutte le info per i Campionati Italiani 2021

Sul calendario la data è segnata con il circoletto rosso. Il grande weekend del ciclismo italiano a livello nazionale si terrà tra venerdì 18 e domenica 20 giugno, con i Campionati italiani su strada Elite Uomini e a cronometro Elite Uomini, Elite Donne e Junior Donne. Le gare vedranno l’organizzazione da parte del gruppo ExtraGiro, incaricato dalla Federazione Ciclistica Italiana in accordo con la Lega Ciclismo Professionistico, e con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia Romagna e Con.Ami. Per il gruppo ExtraGiro, coordinato da Marco Selleri e Marco Pavarini, l’esperienza tricolore rappresenterà una nuova stimolante tappa del percorso già avviato con il duplice obiettivo di promuovere il territorio e di formare nuove professionalità nel ciclismo. Ecco le informazioni utili a poco più di tre settimane dall’evento:


Campionato Italiano Professionisti del 20 giugno

Alla prova sono ammessi i corridori elite e under 23 di nazionalità italiana abilitati al professionismo, registrati in Gruppi Sportivi UCI.

  • Gruppi Sportivi Continental Italiani

Gli atleti under 23 di nazionalità italiana potranno essere ammessi (se non parteciperanno al Campionato Italiano under 23) se abilitati al professionismo o purché abbiano partecipato ad almeno 5 giornate di gare 1 e ProSeries nel 2021, non in qualità di stagisti.

Gli atleti elite di nazionalità italiana potranno essere ammessi se abilitati al professionismo o purché abbiano partecipato ad almeno 5 giornate di gare 1 e ProSeries nel 2021, non in qualità di stagisti oppure aver ottenuto almeno 5 punti FCI, nel 2021.

  • Gruppi Sportivi Continental esteri

Sono ammessi i corridori elite di nazionalità italiana abilitati al professionismo oppure che abbiano ottenuto almeno 5 punti FCI, nel 2021 entro la data ultima di iscrizione.

  • Squadre di club

Sono ammessi anche i corridori elite s.c. di nazionalità italiana facenti parte di squadre di club con obbligo di avere ottenuto 5 punti FCI nella stagione 2021 entro la data ultima di iscrizione.

  • Le richieste di iscrizioni da parte delle società di club (o dagli atleti nel caso siano tesserati per società straniere) corredate dai risultati ottenuti, devono essere inviate alla STF – Settore Strada (strada@federciclismo.it), entro giovedì 10 giugno 2021.

Campionato Crono Open del 18 giugno

Alla prova sono ammessi i corridori elite di nazionalità italiana registrati in Gruppi Sportivi UCI e corridori elite s.c. di nazionalità italiana facenti parte di squadre di club con almeno un punto nella classifica FCI 2021.

Potranno essere ammessi anche atleti under 23 di nazionalità italiana registrati in Gruppi Sportivi UCI purché non iscritti al Campionato Italiano Individuale Crono Under 23.

*** Promemoria e informazioni per le iscrizioni ***

Campionato Italiano Professionisti e Crono Open 2021 – https://imola-er2020.it/

°°° Segnaliamo che per l’iscrizione al Campionato Italiano Professionisti del 20 giugno e al Campionato Crono Open del 18 giugno il recapito è: Sig. Franco Mancini, responsabile della segreteria tecnica di tutti i campionati italiani per la Nuova Ciclistica Placci 2013: fmancio@libero.it
°°° La data ultima per le iscrizioni è quella del 10 giugno 2021. L’organizzatore comunica inoltre il riferimento hotel@giroditaliau23.it per quel che riguarda l’accoglienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...