Milano si illumina di rosa in attesa del Giro d’Italia

Milano aspetta il vincitore del Giro 104 e per celebrare i 90 anni della Maglia Rosa da ieri sera è stato realizzato un videomapping speciale in Piazza Duomo che durerà fino al 2 giugno. Una iniziativa di RCS Sport, con il sostegno di Enel, main sponsor della Maglia Rosa dal 2016, con il supporto tecnico di Enel X che ha curato il progetto di illuminazione architettonica.

La videoproiezione, della durata di circa 5 minuti, si ripete ogni 10 minuti sulla facciata del Palazzo dei Portici Meridionali, ripercorrendo la storia della Maglia Rosa dagli anni ’30 a oggi attraverso un racconto immersivo di immagini, video e animazioni 3D. L’effetto sarà di grande impatto visivo anche grazie all’intreccio tra immagini e architettura. Il video intende rappresentare il sogno che accomuna diverse generazioni da 90 anni, l’amore infinito di ciclisti e tifosi nei confronti del Giro d’Italia, attraverso i momenti più significativi delle tappe che hanno fatto la storia del Trofeo Senza Fine.

Una competizione sportiva che da decenni attraversa le bellezze del nostro Paese, promuovendo il patrimonio, le comunità e le tradizioni del territorio. Piazza Duomo accoglierà il Grande Arrivo del Giro anche con l’Illuminazione rosa dell’ingresso alla Galleria Vittorio Emanuele II durante le ore notturne. Il conto alla rovescia verso domenica è già cominciato!

Foto Claudio Furlan/LaPresse 24 Maggio 2021 Milano Italia News Videomapping in Piazza Duomo per il Giro d’Italia Photo Claudio Furlan/LaPresse May 24, 2021 Milano, Italy News Videomapping in Piazza Duomo for Giro d’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...