Le novità del calendario italiano: mese di agosto scoppiettante

Nel corso della giornata odierna è stato pubblicato dall’UCI anche il calendario delle gare di classe Pro Series e 1, dopo le novità riguardanti le corse World Tour. Le novità più rilevanti sono il Gran Trittico Lombardo (la gara che per il 2020 unisce le tre gare Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine) programmato per il 3 agosto e la nuova data del Gran Piemonte, piazzato al 12 agosto (prima del Giro di Lombardia a Ferragosto).

La Milano Torino è stata confermata il 5 agosto, prima della Milano-Sanremo (8 agosto). Giro dell’Emilia confermato il 18 agosto.

Dunque sarà un mese di agosto di grandi classiche italiane, con prove scoppiettanti in sequenza: 3 corse World Tour nei primi tre weekend agostani (1, 8, 15) e un contorno di altissimo livello, con tutte gare Pro Series che dovrebbero poi culminare con la prova del Campionato italiano Professionisti (che sembra di nuovo probabile, in attesa di una conferma ufficiale, previsto per il 23 agosto). Il conto alla rovescia è cominciato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...