Ad agosto i Campionati Italiani per i professionisti

Il Campionato Italiano di Ciclismo per i Professionisti si correrà nel weekend del 21-23 agosto 2020. Come già pubblicato su questo portale, la notizia ufficiale arriva dall’UCI: decisione che rientra a pieno titolo nei provvedimenti sul programma delle competizioni ciclistiche nazionali e internazionali, come atto preventivo in una fase inedita. Massima collaborazione dagli organizzatori, che hanno a cuore innanzitutto la salute di atleti e persone coinvolte.

«Abbiamo appreso la notizia dell’UCI, ci atteniamo alle loro disposizioni e a quelle future di Regione e Ministero della Sanità – continua Filippo Pozzato -. Cambia la data, non l’obiettivo di proporre un evento innovativo e dal sapore internazionale, sulla scia delle classiche del Nord».

A questo proposito Pozzato svela in anteprima che «lungo il percorso di CI2020 ci sarà un momento di grande pavé: il muro della Tisa a Colceresa. È un passaggio mozzafiato che non ha nulla da invidiare a quelli del Nord Europa. Abbiamo l’opportunità di averlo qui, a casa nostra, a mettere alla prova i nostri campioni».

Il muro della Tisa è inoltre una palestra naturale di allenamento per protagonisti come Alessandro Ballan, ultimo italiano a vincere il Campionato del Mondo e trionfatore al Giro delle Fiandre. Conclude Pozzato: «Adesso dobbiamo avere un po’ di pazienza, per rispetto di tutti e per ripartire ancora più forti. L’attesa di oggi prepara l’entusiasmo di domani».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...