Tour of the Alps: squadre al via e accordo con Pmg Sport

Il Tour of the Alps svela tutte le sue carte. L’evento euroregionale in programma dal 20 al 24 aprile 2020, il cui percorso è stato reso noto nella presentazione di Milano dello scorso ottobre, ha svelato i protagonisti di questa 44a edizione.

In corsa ci saranno otto team di WorldTour: AG2r, Astana, Bahrain McLaren, Bora Hansgrohe, CCC, Team Ineos, Trek Segafredo e UAE. Nove le formazioni Professional e cioè: Androni Sidermec, B&B Hotels Vital Concept, Bardiani CSF Faizané, Caja Rural RGA, Euskadi, Gazprom Rusvelo, Nippo Delko One Provence, Uno-X Norwegian Team e Vini Zabù KTM. A completare il campo le Continental austriache Team Felbermayr Simplon e Team Tirol e la Nazionale Italiana. Hanno già confermato la loro presenza Vincenzo Nibali e Romain Bardet, che sulle strade dolomitiche rifiniranno la preparazione in vista del Giro d’Italia, e molto probabile è l’adesione di Richard Carapaz, maglia rosa del 2019, e di Jakob Fuglsang.

Caratterizzato da tappe brevi e frizzanti, ormai vero e proprio tratto distintivo della corsa euro-regionale, il Tour of the Alps è universalmente considerato lo spartiacque ideale in vista del Giro d’Italia. Non è un caso, quindi, che l’albo d’oro di questa corsa sia caratterizzato da alcuni dei grandi nomi del ciclismo mondiale. Geraint Thomas si è imposto nel 2017, mentre nel 2018 è stato il turno di Thibaut Pinot. Nel 2019, invece, è emerso un corridore giovane destinato ad una brillantissima carriera, Pavel Sivakov, che insieme al compagno di squadra Tao Geoghegan Hart si è reso protagonista di un’appassionante sfida con Vincenzo Nibali.

Il Gruppo Sportivo Alto Garda, organizzatore del Tour of the Alps, e PMG Sport hanno raggiunto un accordo di collaborazione triennale che prevede la concessione dei diritti media e dei diritti marketing dell’evento euroregionale a partire dall’edizione 2020. L’accordo è stato sottoscritto da Giacomo Santini, Presidente del GS Alto Garda e da Roberto Ruini, Presidente di PMG Sport.

In dettaglio PMG Sport si occuperà della commercializzazione degli spazi pubblicitari, della ricerca e selezione sponsor, della produzione televisiva e della distribuzione dei contenuti ai media (televisioni, OTT, portali etc…), sia a livello italiano, sia a livello internazionale.

Giacomo Santini (Presidente GS Alto Garda): “L’accordo con PMG è un altro importante passo in avanti della nostra manifestazione. Questa collaborazione, nata sotto l’egida della Lega Ciclismo Professionistico, va ora a consolidarsi grazie ad un evento divenuto estremamente attraente e spettacolare. Il Tour of the Alps, nato grazie alla spinta insostituibile delle tre euro-regioni, trova con questo nuovo accordo un ulteriore spazio di sviluppo: i professionisti del marketing coinvolti da PMG riusciranno a promuovere nel migliore dei modi il nostro evento, seguito in tutto il mondo grazie ad una copertura televisiva davvero globale, valorizzandolo con il contributo di altri importanti brand”.

Roberto Ruini (Presidente PMG Sport): “In questi primi anni di rapporto il Tour of the Alps ha saputo guadagnarsi grande attenzione attraverso una crescita esponenziale della sua qualità tecnica-organizzativa, proponendo percorsi di alta spettacolarità che lo hanno reso televisivamente molto appetibile. Crediamo nel nuovo progetto che va ad estendere ulteriormente il nostro impegno produttivo e distributivo ampliandolo al marketing. Le importanti collaborazioni che abbiamo messo in campo sono per noi garanzia di un successo negli anni a venire”.

LE TAPPE

Lunedì 20 Aprile: Bressanone – Innsbruck, 142,8 Km
Dislivello: 1950 m. Difficoltà: **

Martedì 21 Aprile: Innsbruck – Feichten im Kaunertal, 121,5 Km
Dislivello: 2640 m. Difficoltà: ***

Mercoledì 22 Aprile: Imst – Naturno, 163,9 Km
Dislivello: 2290 m. Difficoltà: ***

Giovedì 23 Aprile: Naturno – Valle del Chiese/Pieve di Bono, 168,6 Km
Dislivello: 3880 m. Difficoltà: ****

Venerdì 24 Aprile: Valle del Chiese/Idroland – Riva del Garda, 120,9 Km
Dislivello: 2230 m. Difficoltà: ***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...