Giro d’Onore 2019: premiata l’Androni di Savio

Androni Giocattoli-Sidermec grande protagonista al Giro d’Onore 2019, organizzato dalla Federazione Ciclistica Italiana e che ha messo in vetrina qualcosa come 78 medaglie, 13 maglie iridate, 16 titoli europei e 31 ori. Una passerella speciale nella suggestiva cornice del Baluardo della Cittadella di Modena, alla presenza del Presidente FCI Renato Di Rocco e del Segretario Generale Maria Cristina Gabriotti. Presenti tra gli altri anche il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Direttore Generale dell’UCI Amina Lanaya ed il Segretario Generale UEC Enrico Della Casa.

L’occasione ha fatto da teatro anche alla premiazione della Ciclismo Cup 2019 da parte della Lega del Ciclismo Professionistico al Team Androni Giocattoli – Sidermec, vincitore classifica squadre; a Giovanni Visconti, atleta vincitore della classifica individuale e Fausto Masnada, atleta vincitore della classifica giovani U25. Al team manager Gianni Savio il trofeo è stato consegnato da Amedeo Colombo, Consigliere della Lega del Ciclismo Professionistico.

Per il terzo anno di fila, l’Androni Giocattoli-Sidermec si è piazzata davanti a tutti, confermandosi campione d’Italia. La formazione di Gianni Savio, dopo le 19 prove previste, ha conquistato la classifica a squadre della Ciclismo Cup 2019, chiudendo con 29 punti di vantaggio sulla Neri Sottoli-Selle Italia-KTM. Queste le parole di Savio: “Siamo orgogliosi di aver conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo. Riteniamo che anche questa vittoria confermi la validità del progetto giovani, con il quale abbiamo scoperto e lanciato tra i professionisti vari talenti, primo fra tutti il recente vincitore del Tour de France Egan Bernal. Il progetto continua e per il prossimo anno abbiamo allestito una squadra nuovamente competitiva”.

Logo ciclismo cup

Classifica a Squadre Finale 2019 

1) Androni Giocattoli-Sidermec 854

2) Neri Sottoli-Selle Italia 825

3) Bahrain Merida 541

4) Uae Emirates 317

5) Bardiani-Csf 301

6) Nippo-Vini Fantini 261

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...