Per il Trofeo Laigueglia 2020 una nuova dimensione

La corsa che storicamente apre il calendario del ciclismo italiano, il Trofeo Laigueglia, ha superato brillantemente la selezione internazionale ed è passata alla prestigiosa categoria ProSeries dell’Uci. Saranno dieci le competizioni che in Italia potranno fregiarsi di questo importante risultato, per le gare per professionisti nell’ambito della Europe Tour su strada. La corsa ligure, giunta alla 57ma edizione, si correrà il prossimo 16 febbraio 2020.

Dichiara Lino Bersani, delegato allo sport del Comune di Laigueglia: “Pensiamo di aver meritato dopo quasi sessant’anni di attività (a febbraio il Trofeo Laigueglia festeggerà ben 57 anni, ndr) questo ambito risultato, che premia una storia longeva di sfide avvincenti e che ora coglie i massimi frutti sportivi ma anche sicuramente promozionali. Questo risultato conferisce sicuramente grande lustro al nostro borgo ma anche al territorio intero, perché il ciclismo è un patrimonio di tutti, in modo particolare di quei paesi che ospitano il passaggio dei grandi campioni delle due ruote. Questo per noi è un nuovo punto di partenza traguardando le nuove sfide che il ciclismo ormai globalizzato ci propone, nel prosieguo del terzo millennio vogliamo essere protagonisti più che mai”.

Il sindaco Roberto Sasso del Verme commenta: “Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione di Laigueglia a quanti hanno creduto nel valore sportivo del Trofeo Laigueglia e lo hanno sostenuto specialmente in questi ultimi anni: la Lega del Ciclismo Professionistico, la Regione Liguria, l’associazione de I Borghi più Belli d’Italia”.

La macchina organizzativa si è già messa in moto e sta preparando una serie di grandi eventi ciclistici che andranno a contorno del Trofeo Laigueglia per far sì che la proposta sportiva sia distribuita su uno spazio temporale più ampio. Infatti il calendario del 2020 già propone la prossima edizione del 57° Trofeo Laigueglia il giorno 16 febbraio, a cui seguono il giorno 23 la 25ª Granfondo Internazionale Laigueglia, gara di apertura del mondo amatoriale, il 14 e 15 marzo il 27° Trofeo Laigueglia MTB Classic, dedicato alle categorie internazionale e a quelle giovanili valido come prova di campionato italiano di società.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...