La Ciclismo Cup continua in tv con Pmg Sport

Continua la stagione estiva del ciclismo per PMG SPORT con l’Adriatica Ionica Race, la gara ideata dall’ex iridato Moreno Argetin, inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale, di categoria 2.1 e settima tappa della Ciclismo Cup 2019. PMG SPORT società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali, già titolare dei diritti, oltrechè di tutta la Ciclismo Cup, del Giro Under 23, del Campionato Italiano Professionisti e del Giro d’Italia Rosa, sarà infatti, anche quest’anno, partner dell’Adriatica Ionica Race per tutta la parte di produzione e distribuzione delle immagini che mostreranno i corridori di ben 16 squadre iscritte, di cui 8 del World Tour, sfidarsi in uno scenario suggestivo tra i due mari: Adriatico e Ionio.

La corsa a tappe, infatti, in programma dal 24/07 al 28/07 verrà trasmessa da PMG SPORT near live (con una leggera differita) su: pmgsport.it, federciclismo.it, repubblica.it, lapresse.it, tuttobiciweb.it, cyclingpro.net/spaziociclismo inbici.net, cicloweb.it, flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K), globalcyclingnetwork.com (Usa, Canada e America Latina) e sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport. La differita delle gare in Tv sarà trasmessa da Rai Sport secondo il palinsesto raiplay.it.

Sono ancora in corso altre trattative per distribuire le immagini in tv e sul web. PMG SPORT nasce per raccontare lo sport italiano e internazionale, mettendo in diretta comunicazione l’atleta e il suo pubblico, ponendo grande attenzione alla comunicazione social e alla distribuzione multipiattaforma, con un nuovo format che fornisce allo spettatore gratuitamente – sia nelle trasmissioni live che in quelle in differita – un racconto più coinvolgente, più vicino alla gara, ai suoi protagonisti e al territorio, distribuito in modo ancora più diffuso su un numero maggiore di canali e piattaforme multimediali fruibili da qualsiasi tipo di device.

Nel 2018 la gara ha realizzato 65.286 visualizzazioni sul web, 724.603 persone raggiunte con 222.270 visualizzazioni e 2.605 reazioni sulla pagina facebook ufficiale @PMgliveSport e una media di 160.723 spettatori su Rai Sport. PMG Sport nasce da una costola di Pulse Media Group, azienda con una grande esperienza di successo in campo televisivo e cinematografico che si è evoluta nel tempo nella progettazione e nella produzione “digitale” di video, contenuti on demand, prodotti editoriali e multimediali, firmando alcune tra le più significative produzioni mutipiattaforma.

(Dedicata esclusivamente al racconto e alla diffusione dello sport nazionale e internazionale, PMG Sport, in un mondo dove la tv digitale è ormai diventata protagonista di un settore in continua evoluzione, si colloca in una posizione assolutamente strategica, rispetto ai competitors, in quanto non solo produce eventi sportivi di portata internazionale, ma ne acquisisce i diritti di distribuzione e commerciali al fine di favorirne la crescita e valorizzarne il contenuto, attraverso un ventaglio di canali di volta in volta scelti in base alle esigenze).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...