McNulty fa suo il Giro di Sicilia!

Brandon McNulty (Rally Uhc Cycling) ha vinto il Giro di Sicilia, precedendo nella classifica generale di 42″ Guillaume Martin (Wanty-Gobert Cycling Team) e di 56″ Fausto Masnada (Androni Giocattoli-Sidermec). Il Giro di Sicilia era valido come quarta prova della Ciclismo Cup 2019 e prossimamente verranno rese note le nuove classifiche con i rispettivi punteggi. Nell’ultima tappa, lunga 128 chilometri, disputata oggi da Giardini Naxos all’Etna (versante di Nicolosi), ha trionfato proprio Martin in 3h37’34”, alla media di 35,299 Km/h, che si è presentato da solo sotto lo striscione dell’arrivo con un vantaggio di 10″ su Masnada e di 13″ su Dayer Quintana (Neri Sottoli Selle Italia).

«Oggi sapevo come avrei dovuto correre, ho usato le mie qualità di cronoman per difendere la maglia di leader – le parole del vincitore McNulty -. I miei compagni sono stati incredibili, hanno dato tutto per me, è stata una grande prestazione di squadra. Questa è una grande, lunga, epica salita. Adesso è tempo per un po’ di festeggiamenti». «Sono contento per questa vittoria, anche se avrei voluto vincere anche la generale – ha aggiunto Martin -. Abbiamo provato a correre in modo aggressivo, anche Odd Christian Eiking ha attaccato all’inizio della salita, ma Brendon era molto forte e ho deciso di concentrarmi sulla vittoria di tappa. Questa è una salita che fa parte della storia del ciclismo».

Le maglie rossa e gialla, sponsorizzate dalla Regione siciliana, vanno al leader della classifica generale; l’arancione al vincitore della classifica a punti, sponsorizzata da NamedSport – Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec); la verde pistacchio al leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Cantine Cellaro – Fausto Masnada (Androni Giocattoli – Sidermec); la bianca al vincitore della classifica dei Giovani, sponsorizzata dall’Ufficio nazionale israeliano del turismo – citiesbreak.com – Brandon McNulty.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...