Verso la Coppi e Bartali 2019

Archiviato con successo l’impegno al fianco del Comune di Laigueglia come partner tecnico del Trofeo Laigueglia, il Gruppo Sportivo Emilia sta ormai definendo i dettagli della prossima edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali che quest’anno tornerà a disputarsi in cinque giornate: dal 27 al 31 marzo. La gara, di categoria 2.1, sarà valida come sesta prova della Ciclismo Cup 2019.

La gara che anche quest’anno grazie alla presenza della Regione Emilia Romagna tra i partner assegnerà la maglia di leader “E-R, vince lo sport”, andrà a coniugare quelli che sono stati alcuni punti fermi delle ultime edizioni ad alcune novità particolarmente interessanti sia sotto il punto di vista tecnico/agonistico sia sotto quello del coinvolgimento sempre più ampio del territorio emiliano romagnolo, soprattutto grazie al coinvolgimento degli enti locali.

Adriano Amici, Presidente del Gruppo Sportivo Emilia: “La Settimana Internazionale Coppi e Bartali rappresenta indubbiamente uno dei nostri fiori all’occhiello ed essere riusciti a riportare questa gara a cinque giornate è già un motivo di grande orgoglio. Tutto questo non sarebbe stato possibile però senza il fondamentale apporto della Regione Emilia Romagna e dei comuni interessati dalla corsa, enti con i quali stiamo lavorando fianco a fianco nell’allestimento dei percorsi e di tutto quanto ruota intorno alla gara. Vogliamo proporre un appuntamento di alto livello per quanto riguarda l’aspetto tecnico, e lo faremo con alcune novità molto interessanti, ma che sia soprattutto un momento di promozione del territorio attraversato. Per quanto riguarda invece la partecipazione, proprio in questi giorni stiamo valutando le tante richieste ricevute. Ci sarà spazio logicamente per le formazioni World Team e Professional ma vogliamo guardare con un occhio di particolare attenzione anche alle squadre Continental italiane che, nel ciclismo di oggi, purtroppo hanno poche occasioni per confrontarsi in eventi di alto livello. Si tratta di un movimento importante e giovane e che rappresenta il patrimonio ciclistico del futuro; proprio per questo nel nostro piccolo cercheremo di valorizzare questi ragazzi e le loro squadre offrendo loro un palcoscenico importante come quello della Settimana Internazionale Coppi e Bartali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...