Ciclismo Cup-Pmg Sport: i dati 2018, che crescita

Doppia impennata di ascolti, sia in TV che sul web, per questa seconda edizione della Ciclismo Cup prodotta e distribuita da PMG Sport, società specializzata nella produzione e distribuzione globale di contenuti multimediali, in accordo con la Lega del Ciclismo Professionistico. PMG SPORT in questo panorama si diversifica in quanto per ogni evento di cui detiene i diritti di distribuzione e commerciali ne produce le immagini in altissima qualità. Il “suo” prodotto diventa quindi oggetto di una diffusione più capillare sia sul web (generalista e non) che in TV, in quanto la produzione stessa riesce a dare una nuova veste ai contenuti: più moderna, adatta anche alle nuove generazioni che si stanno appassionando sempre di più a questo sport “globale”. Grazie, quindi, alla qualità e alla vasta scelta dei contenuti che PMG Sport propone nel suo palinsesto, sono aumentati gli accordi di distribuzione dei diritti per la stagione 2018 con nuove piattaforme web e broadcaster TV. Questo ha portato ad una notevole crescita dei numeri di spettatori.

  • Con un + 25% l’ascolto medio è salito a 33.525.550 spettatori raggiunti con la distribuzione TV, attraverso RAI SPORT (solo per la RAI Sport i numeri sono più che raddoppiati), EUROSPORT (Europa, Asia, Oceania), BIKE CHANNEL, FLOBIKES (Americhe e Canada), L’EQUIPE21 (Francia), TV2 (Danimarca), ELEVEN SPORTS (Nord America), ECONET (Africa), ORF (Austria).
  • Con + 50% rispetto al 2017, il web ha realizzato 1.331.461 play totali attraverso i siti web: pmgsport.it, repubblica.it, gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttobiciweb.it, inbici.net, cyclingpro.net, direttaciclismo.it, cicloweb.it, ciclismo.sportgo.tv, lapresse.it, mondiali.net, federciclismo.it, tgla7.it e per l’internazionale flobikes.com (Stati Uniti e Canada e America Latina, Asia, Australia e U.K), globalcyclingnetwork.com.
  • Rimane in linea con lo scorso anno l’affluenza sulla pagina fb @pmglivesport che ha realizzato: 2.787.362 persone raggiunte – 925.116 visualizzazioni – 1.897.246 minuti di visualizzazione – 70.525 reazioni – 9.033 condivisioni.

Screenshot 2018-06-23 at 18.56.21

La forte crescita dei numeri sul web, parallelamente a quelli della TV, dimostra quanto lo sport si stia sempre più digitalizzando senza perdere la qualità dell’alta definizione e quanto gli appassionati/tifosi si stiano sempre più avvicinando al mondo del web affascinati dalla possibilità di seguire grandi eventi sportivi da qualsiasi tipo di dispositivo, da qualsiasi luogo e gratuitamente. Non solo, perché si sa che le immagini sul web non muoiono mai: infatti per chi volesse rivedere i momenti salienti delle gare e degli eventi sportivi già prodotti e distribuiti da PMG Sport è possible accedere alle immagini sia sulla piattaforma ufficiale (www.pmgsport.it) che sulla pagina ufficiale facebook @pmglivesport.

In questo PMG Sport ha un ruolo rilevante: con la sua alta qualità delle produzioni, il live streaming, la comunicazione social e la distribuzione globale multipiattaforma tende ad abbattere sempre più le distanze per raggiungere ogni individuo in tempo reale ovunque si trovi, attraverso ogni tipologia di dispositivo in modalità gratuita, mettendo in diretta comunicazione l’atleta e il suo pubblico con un nuovo modo di raccontare lo sport, condividendo obiettivi e opportunità di visibilità anche con sportmaker, sponsorship e media. E’ nato proprio con questi obiettivi l’accordo che già da due anni vede la Lega Ciclismo Professionistico e PMG SPORT insieme nello sviluppo della Ciclismo Cup – Campionato italiano a squadre, un ‘challenge’ che ha unito, in un unico contenitore, tutte le prove italiane di classe HC e 1 incluse nel Europe Tour dell’UCI 2018 che, nonostante una grande tradizione, erano passate un po’ in secondo piano rispetto alle “corse classiche” ma che oggi sono definitivamente uscite dall’ombra, dando la possibilità ad organizzatori e partner di veder rifiorire eventi che hanno fatto la storia, soprattutto, del nostro ciclismo.

PMG Sport nasce da una costola di Pulse Media Group, azienda con una grande esperienza di successo in campo televisivo e cinematografico che si è evoluta nel tempo nella progettazione e nella produzione “digitale” di video, contenuti on demand, prodotti editoriali e multimediali, firmando alcune tra le più significative produzioni mutipiattaforma. Dedicata esclusivamente al racconto e alla diffusione dello sport nazionale e internazionale, PMG Sport, in un mondo dove la tv digitale è ormai diventata protagonista di un settore in continua evoluzione, si colloca in una posizione assolutamente strategica, rispetto ai competitors, in quanto non solo produce eventi sportivi di portata internazionale, ma ne acquisisce i diritti di distribuzione e commerciali al fine di favorirne la crescita e valorizzarne il contenuto, attraverso un ventaglio di canali di volta in volta scelti in base alle esigenze.

Logo ciclismo cup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...