Ciclismo Cup: la nuova classifica a squadre

Nell’ultimo fine settimana si sono svolte la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi, rispettivamente valide come ottava e nona prova della Ciclismo Cup 2018. Qui di seguito i nuovi punteggi relativi alla classifica a squadre, che a fine stagione – alla vincitrice – assegnerà la wild card per il Giro d’Italia 2019. Sono state rese note anche le graduatorie individuali aggiornate.

Continua ad avvantaggiarsi l’Androni Giocattoli-Sidermec, terza nella classifica dei piazzamenti alla Agostoni e addirittura prima alla Bernocchi (si prendono come riferimento sempre i primi tre), con l’aggiunta del bonus di Legnano (20 punti in più) per il secondo posto finale di Manuel Belletti, battuto solo da Colbrelli. In tutto la formazione di Savio ha conquistato 58 punti in entrambe le prove, da sommare ai precedenti 461 che già la vedevano leader della graduatoria.

Essendo World Tour non concorrono alla wild card Bahrain e Uae, quindi all’inseguimento c’è sempre la Bardiani-Csf, che però vede il suo gap aumentare rispetto ai primatisti: 26 punti guadagnati alla Bernocchi (con bonus di 10 per il terzo posto di Simion a Legnano), nessuno alla Agostoni per via dei tanti ritiri: non portando almeno tre corridori sulla linea del traguardo il punteggio finale è zero per la rispettiva gara. Stessa sorte alla Agostoni per la Wilier Triestina, che ha conquistato 8 punti alla Bernocchi, mentre la Nippo-Vini Fantini ha conquistato 36 punti dimostrando un’ottima costanza tra i due impegni ravvicinati: quarta nei piazzamenti alla Agostoni, seconda alla Bernocchi con il bonus solo sfiorato per via del quarto posto di Lobato. Ecco la nuova classifica aggiornata, in attesa dei nuovi impegni in Toscana (19 e 20 settembre prossimi)

Logo ciclismo cup


Classifica a Squadre 2018 dopo la nona prova

Posizione Gruppo Sportivo Punti
1 Androni-Sidermec 519
2 Bahrain Merida 461
3 Bardiani-Csf 388
4 Nippo-Vini Fantini 305
5 Wilier Triestina-Selle Italia 251
6 Uae Emirates 168

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...