Presentato il Gp Beghelli: i dettagli

Il Gran Premio Bruno Beghelli sarà la 15ª prova della Ciclismo Cup 2018 e si correrà il prossimo 7 ottobre. Come da tradizione è stato lo stabilimento della Beghelli di Valsamoggia (Bologna) ad ospitare la presentazione ufficiale alla presenza di Gianpietro Beghelli e delle autorità del territorio interessato dalle corse. Il percorso del Gp rappresenta un marchio di fabbrica per la classica di fine stagione e sotto certi aspetti ne rappresenta la chiave del successo ventennale.

Clicca qui per tutte le info sulla corsa

altimetria beghelli

La gara avranno nella principale unità produttiva della Beghelli a Valsamoggia il proprio punto di ritrovo con il foglio firma che precederà l’incolonnamento e la partenza. Dopo un breve tratto di trasferimento fino al centro della località in provincia di Bologna, la gara maschile nelle sue fasi iniziali muoverà verso il cosiddetto circuito del Gessiere che toccherà Castelvetro e Ca di Sola che sarà affrontato per due volte prima di fare ritorno a Valsamoggia. Qui la corsa entrerà nel vivo con le dieci tornate del circuito dello Zappolino che, nonostante possa sembrare relativamente facile per corridori esperti, potrebbe creare la selezione in vista del finale come tra l’altro è accaduto nelle edizioni più recenti. Ad imporsi sul traguardo di Valsamoggia lo scorso anno era stato lo spagnolo Luis Leon Sanchez.

È stato proprio il presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici, a ricordare come da un semplice incontro con Gianpietro Beghelli sia nata una sinergia che ha portato la gara ad essere uno dei punti di riferimento dell’intero calendario e che, tre anni fa, grazie alla passione e alla sensibilità della famiglia Beghelli l’appuntamento si sia arricchito ulteriormente con la gara femminile.

Screenshot 2018-02-12 at 21.08.53

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...