Ciclismo Cup 2018: i dati della prima parte di stagione

I numeri di visualizzazione Tv e Web realizzati ad oggi da Pmg Sport nel primo trimestre della Ciclismo Cup, fanno ben sperare per la seconda parte di gare che, con una finestra alla Ionica Race del 20-24 giugno, riprenderà ampiamente dopo l’estate con ben 9 gare classiche, tra gold e silver. In questo secondo anno di collaborazione tra la Lega Ciclismo Professionistico e Pmg Sport, società specializzata nella produzione delle immagini e nella distribuzione globale di contenuti multimediali, già titolare dei diritti del Giro d’Italia Under 23, del Giro d’Italia Rosa, del Trofeo Binda e del Campionato Italiano Professionisti, si può dire che quelle gare dalla grande tradizione che erano passate un po’ in secondo piano rispetto alle “corse classiche”, sono uscite dall’ombra, dando la possibilità ad organizzatori e partner di veder rifiorire eventi che hanno fatto la storia, soprattutto, del nostro ciclismo.

Grazie a nuovi accordi di distribuzione dei diritti siglati da Pmg Sport con nuove piattaforme web e broadcaster TV, i numeri sono in netta crescita:

  • 13.428.234 gli spettatori raggiunti con la distribuzione TV, attraverso RAI SPORT, EUROSPORT (Europa, Asia, Oceania), BIKE CHANNEL, FLOBIKES (Americhe e Canada), L’EQUIPE21 (Francia), TV2 (Danimara), ELEVEN SPORTS (Nord America), ECONET (Africa), ORF (Austria), SKY SPORT.
  • 922.028 le visualizzazioni attraverso i siti web: pmgsport.it, repubblica.it, gazzetta.it, corrieredellosport.it, tuttobiciweb.it, inbici.net, cyclingpro.net, direttaciclismo.it, cicloweb.it, ciclismo.sportgo.tv, lapresse.it, mondiali.net, federciclismo.it, tgla7.it.
  • La pagina fb @pmglivesport ha realizzato: 982.664 persone raggiunte – 350.337 visualizzazioni – 722.234 minuti di visualizzazione – 27.771 reazioni

Questi numeri si riferiscono agli spettatori che da qualsiasi tipo di strumento (TV, smartphone, tablet, pc) hanno seguito la diretta o la differita delle gare, ai quali ogni giorno si aggiungono spettatori che possono accedere al sito pmgsport.com e guardarsi o riguardarsi tutto quello che è stato prodotto.

Non solo, perché la Lega del Ciclismo Professionistico ha lanciato la sua applicazione ufficiale: (Apple e Android), dove è possibile rivedere le prime cinque prove della Ciclismo Cup 2018, attraverso le migliori immagini di PMGSPORT. Con un semplice accesso all’applicazione è possibile rivivere tutte le emozioni del Trofeo Laigueglia, del Gp Larciano, la Settimana Internazionale Coppi&Bartali, il Tour of the Alps e il Giro dell’Appennino. Con l’impegno, l’investimento e la professionalità di Pmg Sport il ciclismo nazionale e internazionale, dunque, è tornato alla ribalta, con una veste diversa, più moderna, adatta anche alle nuove generazioni che si stanno appassionando sempre di più a questo sport “globale”.

Screenshot 2018-02-12 at 21.08.53

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...