79° Giro dell’Appennino: rivivi le azioni migliori

Giulio Ciccone, della Bardiani Csf, vince il 79° Giro dell’Appennino, semiclassica italiana che si corre tra Liguria e Piemonte, anticipando nel finale Amaro Antunes (CCC) e Fausto Masnada (Androni Giocattoli), compagni di una fuga partita a 60 chilometri dall’arrivo di Genova. Per il ciclista di Chieti, già protagonista di un ottimo Tour of the Alps, chiuso con il nono posto della classifica generale, è la prima vittoria importante in carriera dopo quella nella decima tappa del Giro d’Italia 2016. Ecco le immagini di PmgSport:

Clicca qui per rivivere i momenti salienti della gara

Decisivi, per il successo di Ciccone, lo scatto sul Passo della Bocchetta, salita storica per il ciclismo italiano, e lo sprint a trecento metri dal traguardo dove ha dimostrato di avere più gamba degli avversari. Lontano dal podio Damiano Cunego (Nippo Vini Fantini) in una delle ultime gare prima del ritiro. Il “piccolo principe”, protagonista del nostro ciclismo negli ultimi 15 anni, lascerà dopo i Campionati Italiani del 30 giugno. Clicca qui per le parole del vincitore a fine gara

Arrivo

Questo l’ordine d’arrivo ufficiale: clicca qui

Dopo il Giro dell’Appennino, la prossima tappa della Ciclismo Cup sarà l’Adriatica-Ionica in programma dal 20 al 24 giugno (gara a tappe, categoria 2.1). Nelle prossime ore verranno pubblicate dalla Lega del Ciclismo Professionistico le nuove classifiche aggiornate della Ciclismo Cup 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...