Tour of the Alps: una grande copertura televisiva

Una grande vetrina in tv per il Tour of the Alps, in programma da lunedì 16 a venerdì 20 aprile, valido come quarta prova della Ciclismo Cup 2018 (categoria 2.HC). Uno spettacolo con big del calibro di Froome, Aru, Pinot, Meintjes, Pozzovivo e Miguel Angel Lopez, oltre alla possibilità per i team che concorrono alla ex Coppa Italia di assestare la classifica e conquistare punti preziosi. Il tutto in diretta televisiva letteralmente mondiale, con la possibilità anche di avere lo streaming su computer e dispositivi mobili. Un’offerta completa grazie alla produzione e alla distribuzione internazionale di PmgSport, la società specializzata in format multimediali che detiene i diritti della Ciclismo Cup, il progetto promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico.

La manifestazione transnazionale vede confermata la sua consistente copertura mediatica con un’ora e mezza di diretta al giorno e circa venti ore complessive di programmazione. Il pubblico del grande ciclismo potrà seguire la corsa in diretta su Eurosport 1 – che diffonderà l’evento in Europa, Asia e Oceania – RaiSport (Italia), ORF (Austria), e numerose altre emittenti tra TV e web. In totale, il Tour of the Alps sarà visibile in quasi 100 Paesi al mondo, live, in differita e “on demand”. In simulcast con le reti televisive, è inoltre confermata la diffusione del segnale via Facebook sulla pagina PmgSport, sulla falsariga degli altri eventi della Ciclismo Cup.

Il Tour of the Alps è una delle gare più importanti e spettacolari della Ciclismo Cup – ha dichiarato il Fondatore di PmgSport, Roberto Ruini – dove all’elevato livello agonistico dei corridori vanno ad aggiungersi panorami mozzafiato. Ci stiamo, dunque, preparando ad offrire ad un nuovo pubblico di appassionati un prodotto mediatico di altissima qualità distribuito, in tutto il mondo, sia in TV che sul web, con una produzione massiccia che proporrà una diretta giornaliera di 90 minuti per tutte e cinque le tappe, valorizzando ancora di più il prestigio della competizione e gli splendidi luoghi in cui si svolge”.

Queste le emittenti coinvolte e in basso le squadre in gara dal 16 aprile:
RaiSport (Italia)
ORF (Austria)
Eurosport 1 (Europa, Asia, Oceania)
TV 2 (Danimarca)
L’Equipe (Francia)
Eleven (Nord America)
FloBikes (Nord America, America Centrale, Sudamerica)
SkySport (Nuova Zelanda)
Econet (Africa)

Screenshot 2018-01-28 at 22.39.56

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...