Ciclismo Cup 2018: la nuova classifica a squadre

Dopo la conclusione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali è stata stilata la nuova classifica a squadre della Ciclismo Cup 2018. A breve saranno pubblicate anche le classifiche individuali complete (compresa quella dei giovani Under 25). Dopo la terza prova di questa stagione, a balzare in testa è l’Androni-Sidermec, ripagata dagli ottimi risultati ottenuti alla Coppi e Bartali, dove la classifica generale finale ha distribuito i relativi punti e bonus previsti dal regolamento della ex Coppa Italia. Questa la nuova classifica, i prossimi appuntamenti saranno entrambi ad aprile, con il Tour of the Alps (dal 16 al 20) e il Giro dell’Appennino (22 aprile).


 

Logo ciclismo cup


Classifica a Squadre 2018 dopo la terza prova

Posizione Gruppo Sportivo Punti
1 Androni-Sidermec 176
2 Nippo-Vini Fantini 140
3 Wilier Triestina-Selle Italia 132
4 Bahrain Merida 116
5 Bardiani Csf 104
6 Uae Emirates 0

La squadra diretta da Gianni Savio alla Settimana Internazionale è riuscita a piazzare ben tre corridori nei primi 15 della generale finale, ossia Masnada (6°), Sosa (12°) e Ballerini (15°), portando a casa ben 76 punti, che si sommano ai 100 conquistati nelle prime due prove già disputate. L’Androni, per risultati finali, è stata la seconda miglior formazione in assoluto di tutte le squadre presenti alla Coppi e Bartali, dietro solo alla Lotto-Jumbo, che non viene presa in considerazione per questa competizione in quanto team straniero.

Questo avvalora le prestazioni della squadra italiana (che ha anche fatto meglio di team del calibro di Movistar, Sky e Mitchelton-Scott), già campione in carica e ora nuova capolista, davanti alla Nippo e alla Wilier, che completano il podio. momentaneo. Come piazzamenti, che attribuiscono i punteggi per le gare a tappe (secondo regolamento questa era una 2.1), la Nippo si è piazzata 14^, la Wilier 9^, mentre la Bardiani si è fatta valere issandosi fino all’8° posto (con Ciccone, Rota e Carboni in generale) e conquistando i 52 punti previsti dalla tabella di riferimento. Stando ai piazzamenti, non sono stati assegnati bonus in quanto nessun corridore dei team che concorrono in graduatoria si è piazzato sul podio nelle quattro tappe in programma, nè si è aggiudicato alcuna delle altre classifiche (Sivakov miglior giovane, Craddock per i Gpm e Lawless per la classifica a punti).

Screenshot 2018-03-26 at 17.15.52

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...