Oggi a Filottrano per Scarponi

Una tappa speciale, la quinta della 53^ Tirreno-Adriatico, in corso di svolgimento oggi. L’arrivo a Filottrano, in Piazza Mazzini, è dedicato a Michele Scarponi, tragicamente scomparso il 22 aprile dell’anno scorso. Una coincidenza speciale, visto che il corridore marchigiano nella giornata odierna – del 2009 – trionfò vincendo la Corsa dei Due Mari. E oggi verrà ricordato da un intero paese (e non solo) che si stringerà attorno a lui, dopo esser stato inondato sin dalle prime ore del mattino da appassionati e sportivi, con tanto di foto, maglie e palloncini colorati, di blu e di giallo, nonostante la debole pioggia.

Screenshot 2018-03-11 at 13.23.28

Diverse anche le gigantografie presenti, da Via Cesare Battisti, passando per Corso del Popolo fino al traguardo in Piazza Mazzini, che vedrà l’epilogo della corsa dopo il circuito di Filottrano (di 16 km) da ripetere due volte: in quel tratto si svolterà a sinistra, all’ultimo giro ci sarà invece la svolta a destra e il transito definitivo sotto il traguardo. Scarponi dopo il successo del 2009 in questa corsa, arrivò secondo nel 2010 (ma con lo stesso tempo del vincitore Garzelli) e terzo nel 2011, piazzandosi dietro Evans e Gesink.

Screenshot 2018-03-11 at 13.34.22

Il vincitore della quarta tappa, Mikel Landa, ha dedicato il successo di ieri proprio al ciclista di Filottrano:”Ho tanti ricordi di Michele Scarponi [ex compagno di squadra], per questo ho deciso di rendergli omaggio quando ho tagliato il traguardo. Lui era sempre felice e portava l’allegria ovunque andasse.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...