Gp Larciano: ecco tutte le squadre al via, sabato la presentazione

Sabato 17 febbraio si terrà la presentazione ufficiale del 41° G.P. Industria & Artigianato di Larciano, che si correrà domenica 4 marzo. La presentazione avverrà presso la Sala Progresso adiacente il Comune di Larciano, saranno resi noti tutti i particolari relativi alla corsa organizzata dall’U.C. Larcianese con l’ausilio tecnico del G.S. Emilia e valida come seconda prova della Ciclismo Cup 2018, apertasi domenica scorsa con il 55° Trofeo Laigueglia e che ha già delineato le prime classifiche.

Le squadre al via

WORLD TOUR: Team EF Education First-Drapac, Bahrain Merida, FDJ, Movistar Team, Mitchelton Scott, Katusha Alpecin, Bora Hansgrohe (* in forse la Dimension Data).

PROFESSIONAL: Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani Csf, Nippo Vini Fantini, Wilier Triestina-Selle Italia, Aqua Protect, Veranda’s Willems, Israel Cycling Academy, CCC Sprandi, Gazprom-RusVelo, Team Novo Nordisk, Delko Marseille Provence Ktm.

CONTINENTAL: Biesse Carrera Gavardo, MS Tina Focus, Trevigiani Phonix, D’Amico Utensilnord, Sangemini MG K.Vis.

Prenderà il via anche la Nazionale Italiana

Screenshot 2018-02-16 at 16.48.14

Dunque risultano ventiquattro le squadre iscritte, con 7 Team World Tour, undici Professional, cinque Continental oltre alla Nazionale Italiana guidata dal c.t. Davide Cassani e dal c.t. degli under 23 Marino Amadori. Quest’ultima formazione in corsa sarà resa nota a giorni. Il percorso presenta le stesse caratteristiche dello scorso anno quando s’impose in volata il britannico Adam Yates, ovvero 4 giri interamente pianeggianti di Km 22,300 nella prima parte, seguiti da altrettanti giri di Km 27,500 di un circuito che invece proporrà la salita di Fornello per poi proseguire fino a San Baronto.

Screenshot 2018-02-03 at 13.09.00

Unica novità la lieve modifica di percorso nei quattro giri iniziali nella zona di Lazzeretto, località che non potrà essere attraversata dalla corsa così come La Stella di Vinci. I corridori transiteranno così da Apparita, per poi rientrare sul percorso originario a Mastromarco. Nel corso della cerimonia di sabato 17 febbraio, cui sarà presente il sindaco di Larciano Lisa Amidei, verrà consegnato anche il 30° Premio Duilio Bonfanti, alla memoria di colui che fu il fondatore e primo presidente dell’U.C.Larcianese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...