Lega del Ciclismo Professionistico

G.P. Industria & Artigianato: il successo corre sul web, ma senza dimenticare i media tradizionali che tra diretta e differita hanno consentito una diffusione globale.

Lascia un commento

La trasmissione live del G.P. Industria e Artigianato disputato a Larciano ha fatto registrare un successo eclatante in TV, sul web e sui social

Bellissima la prima diretta della Ciclismo Cup 2017, il circuito di gare (ex Coppa Italia) promosso dalla Lega Ciclismo Professionistico e prodotto da PMG Sport. Dopo le ottime risultanze prodotte dalle prime due gare (G.P. Costa degli Etruschi a Donoratico e Trofeo Laigueglia), la trasmissione live dedicata alla classica toscana G.P. Industria e Artigianato di Larciano vinta dal britannico Adam Yates, quest’anno assurta alla categoria 1.HC, ha regalato uno spettacolo tecnico e di folla, registrando un eclatante successo di visibilità su tutte le piattaforme in cui è stato trasmesso.

Adam YATES, Richard Antonio CARAPAZ MONTENEGRO e Rigobeto URAN sul podio del GP Industria e Artigianato 2017 – Foto Sirotti

Se c’era bisogno di dimostrare come questo progetto stia restituendo forza e vigore al ciclismo italiano, la prova c’è stata con la prima diretta a Larciano – commenta soddisfatto Enzo Ghigo, presidente della Lega Ciclismo Professionistico -. Stiamo proponendo un ottimo prodotto televisivo ad una platea estremamente allargata: la distribuzione attraverso TV, web e social media (#CiclismoCup è l’hashtag ufficiale della challenge) sta dando risultati decisamente interessanti”.

Anche da parte di PMG Sport, la società a cui la Lega Ciclismo Professionistico ha affidato la produzione televisiva e la distribuzione delle gare, i commenti sono improntati alla massima soddisfazione: “Le cifre parlano chiare, con 160.000 utenti unici e mezzo milione di persone raggiunte, il successo della Ciclismo Cup è un dato di fatto, anche se nel prosieguo della stagione puntiamo ovviamente molto più in alto. Per il momento, quello che ci soddisfa di più e aver dimostrato che esiste un altro modo per raccontare il ciclismo ed i suoi eventi al pubblico degli appassionati, e che il bacino di utenza di questo sport ha davvero dimensioni importanti“.

La terza prova della Ciclismo Cup è stata trasmessa in diretta in Italia da Bike Channel (mentre RaiSport ha proposto una differita) e all’estero da Equipe TV, TV2, Bike Channel UK, Fox Sports e Cycling.tv. In simulcast con le reti televisive, la corsa è stata trasmessa sul web da Repubblica.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, TuttoBiciWeb.it, e da altre testate web di settore, fra le quali Cyclingpro.net, direttaCiclismo.it, CiclismoSportGo.it, oltre che sulla piattaforma di PMGSport.it.

Il prossimo appuntamento della Ciclismo Cup sarà la Settimana Internazionale Coppi & Bartali, corsa a tappe in programma da giovedì 23 a domenica 26 Marzo, organizzata dal G.S. Emilia di Adriano Amici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...