Lega del Ciclismo Professionistico

Dal 24 al 27 ottobre si svolgerà SPORTEL, la fiera internazionale dei diritti sportivi a Montecarlo. Il ciclismo italiano si mette in mostra.

Lascia un commento

logo-sportel-sm16

Si svolge ogni anno a Montecarlo la più importante fiera internazionale dei diritti sportivi che vedrà riuniti 994 operatori di 75 paesi. Da quest’anno anche la Lega e il ciclismo che rappresenta si metterà in mostra con lo scopo di  aumentare la diffusione televisiva delle gare italiane. Grande importanza verrà riservata anche ai nuovi media, web-tv, social, internet…che sono in grado di allargare il bacino di utenza e avvicinare categorie per le quali la semplice fruizione televisiva tradizionale non è efficace.

Già nel 2016 sono state avviate in questo senso le importanti sperimentazioni di Giro del Trentino e Tre Valli Varesine. Queste gare, oltre all’importante partnership sul territorio italiano curata da RAI, hanno anche potuto essere viste in diretta all’estero grazie a Eurosport  e Eurosport Asia (per la Tre Valli Varesine) e  Equipe 21, EBU Eurovisione, TV2 Danese, Eleven Sports, Bike Channel UK, Fox Sports, ESPN latin America, Laola TV, Cycling.tv (per il Giro del Trentino).

L’obiettivo della Lega Ciclismo  è quello di mantenere intatto il valore storico e tecnico del nostro movimento, grazie a una diffusione ampia e ben veicolata da operatori internazionali, con il valore aggiunto della valorizzazione del territorio, nel quale si svolgono le gare. Il nostro è infatti uno dei pochi sport che si svolge al di fuori di stadi, arene e palazzetti e può mostrare, mentre segue le azioni degli atleti, le bellezze artistiche e paesaggistiche dell’Italia, paese di forte vocazione turistica.

sportel

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...