Lega del Ciclismo Professionistico

Davide Rebellin leader alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

Lascia un commento

Grazie ad una prova maiuscola il quartetto della CCC Sprandi formato da Davide Rebellin, Tomasz Kiendys, Adrian Kurek e Jaroslaw Marycz si è imposto nella seconda frazione della giornata d’apertura della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale, la cronosquadre con partenza da Gatteo Mare e conclusione a Gatteo in cui ogni formazione ha schierato al via due quartetti.
Il team polacco ha percorso i 13 chilometri del tracciato in 14’49” (media 53,858 km/h), un secondo in meno rispetto al Team Sky (Swift, Deignan, Siutsou e Boswel), terzo posto per la MTN Qhubeka (Meintjes, Venter, Janse Van Rensburg e Cummings) con il tempo di 14’53”.
Grazie al successo nella cronosquadre Davide Rebellin è il nuovo leader della classifica generale
Domani, venerdì 27 marzo, a seconda tappa prenderà il via da Cesenatico (partenza ore 11,15), località che ha dato i natali al grande Marco Pantani che proprio in questa gara colse l’ultimo podio della sua immensa carriera, era il 2003. Dal 2004 il Gruppo Sportivo Emilia non ha più assegnato a nessun corridore il dorsale 145, il numero con cui Marco partecipò a quell’edizione della Settimana di Coppi e Bartali. Le fasi iniziali di gara si svilupperanno lungo il circuito cittadino che caratterizza le fasi finali del Memorial Pantani – GP Sidermec. Dopo due giri iniziali la corsa si dirigerà verso Gatteo per transitare a Sant’Angelo per poi, attraverso la provincia di Rimini, raggiungere Sogliano dove inizierà il primo dei quattro giri finali. Si tratta di un circuito particolarmente nervoso con la salita che porta a La Ville di Monte Tiffi oltre all’impegnativa ascesa verso il traguardo con i suoi 600 metri di lastricato di porfido con pendenze del 18% che, aggiunte ai tanti chilometri che i corridori avranno nelle gambe, farà la differenza.
Rai Sport 2 trasmetterà una sintesi della tappa nel pomeriggio di domani a partire dalle ore 18,00.

ORDINE D’ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...