Lega del Ciclismo Professionistico

Calendario 2015: anche il GP Nobili promosso in classe HC.

Lascia un commento

La buona notizia è arrivata dall’UCI ieri. Abbiamo raggiunto le tre promozioni in classe HC per il 2015.  Per il ciclismo italiano, un riconoscimento che non si registrava da molti anni.

Finora eravamo sempre arretrati perdendo gare storiche come il Giro del Veneto o la Coppa Placci e soffrendo la cattiva collocazione in calendario di alcuni eventi come la Tre Valli Varesine.

Caruso GiampaoloSperiamo che il 2014 rappresenti l’anno della svolta, perché i parametri per le promozioni sono piuttosto severi e selettivi e se i nostri organizzatori hanno potuto fare il salto nella prestigiosa Hors Categorie è merito di un’organizzazione curata, solida economicamente e con prospettive di crescita e sviluppo future. Ovviamente nella scelta UCI ha avuto il suo peso anche l’appoggio di Federazione e Lega Ciclismo che hanno saputo portare in sede internazionale le legittime istanze e aspirazioni degli organizzatori.

I tre promossi di quest’anno sono in rigoroso ordine di calendario il Trofeo Laigueglia (20 febbraio 2015), le Strade Bianche (7 marzo 2015) e, ultimo promosso, il GP Nobili- Coppa Papà Carlo Città di Stresa (19 marzo 2015).

Vanno ad aggiungersi a Giro del Trentino (21-24 aprile 2015), Tre Valli Varesine (30 settembre 2015) Milano Torino (1 ottobre 2015), Giro del Piemonte (2 ottobre 2015), Giro dell’Emilia (10 ottobre 2015) e Gran Premio Bruno Beghelli (11 ottobre 2015).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...