Lega del Ciclismo Professionistico

Assemblea Lega: serve una svolta per garantire il futuro al nostro movimento. Riforma UCI, comunicazione e futuro i tre argomenti chiave discussi

Lascia un commento

Milano, 4 aprile 2014

L’annuale assemblea della Lega del Ciclismo Professionistico si è svolta oggi presso la sede del CONI Lombardia, in Via Piranesi a Milano.

Il presidente Vincenzo Scotti, i Vice Presidenti Enzo Ghigo e Michele Gamba con i consiglieri Amedeo Colombo, Stefano Feltrin, Mauro Vegni e il segretario Stefano Piccolo hanno condotto la parte degli adempimenti formali con la presenza del presidente federale Renato Di Rocco e del segretario generale FCI Maria Cristina Gabriotti.
Presente pure l’avv. Federico Scaglia, segretario ACCPI, Franco Costantino, presidente AOCC (Associazione Organizzatori) unitamente ai responsabili di molte società organizzatrici.
L’introduzione è stata del presidente Vincenzo Scotti con il supporto del vice presidente Enzo Ghigo, di Mauro Vegni e di Stefano Piccolo.

Assemblea Lega 2014L’assemblea ha provveduto altresì all’elezione del rappresentante dei gruppi sportivi in ambito C.D. LCP per sostituire il dimissionario Alberto Volpi. E’ stato eletto, all’unanimità Davide Goetz, presidente dell’Assogruppi, l’Associazione che riunisce i direttori sportivi italiani.
E’ stata approvata la relazione del Consiglio Direttivo e il bilancio illustrato da Elio Ghitti.
Gradito il saluto del presidente regionale CONI Pierluigi Marzorati, sempre molto vicino al ciclismo.

Subito nel pomeriggio è stato iniziato un ampio dibattito con interventi del presidente Di Rocco, di Vegni – a varie riprese -,  Bruno Reverberi, Claudio Corti, Giovanni Fontanini, Gianni Savio, Franco Costantino, Ruggero Cazzaniga, presidente STF e il neo-eletto nel C.D. L.C.P. Davide Goetz che hanno toccato, dai diversi angoli di visualizzazione, molti dei problemi del ciclismo professionistico attuale nell’intento di contribuire a un miglioramento delle attuali condizioni.

Opinioni, considerazioni, proposte che verranno tenute in considerazione e vagliate in prospettiva futura.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...