Trofeo Laigueglia 2014: domani 21 febbraio al via la corsa ligure giunta alla 51^ edizione. Confermato il percorso alternativo con l’inedita salita panoramica di Colla Micheri. Ecco tutti i dettagli tecnici

A causa dei cantieri ANAS che interessano l’Aurelia in prossimità di Capo Mele, Tra Andora e Laigueglia, è stato confermato il percorso alternativo della corsa, già approvato dalla Commissione Tecnica della LCP.

Il nuovo percorso (partenza ore 11,00) toccherà nelle fasi iniziali le località di Albenga, Borghetto Santo Spirito e Loano per poi dirigersi verso il Passo del Balestrino. La veloce discesa porterà gli atleti a Villanova d’Albenga che precede la prima ascesa a Cima Paravenna dove, dopo circa 70 chilometri di corsa è posto il primo GPM della giornata. I corridori affronteranno quindi una picchiata sul lungomare toccando Albenga ed Alassio per transitare nuovamente a Laigueglia (chilometro 98,7) e dirigersi poi verso Colla Micheri, Andora, Stellanello e Testico.

La gara entrerà nel vivo nelle fasi finali con l’ascesa a Cima Paravenna e l’ultimo strappo, quello di Capo Santa Croce, a circa 6 chilometri dal termine.

Planimetria
Planimetria percorso alternativo Laigueglia 2014

Altimetria

Altimetria  Laigueglia nuovo percorso

Tabella di marcia

road-book-ultimo

Ultimi 3 km

Profilo Ultimi 3 Km laigueglia 2014 - alternativo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...