Lega del Ciclismo Professionistico

Coppa Italia 2014: si parte con il GP Costa degli Etruschi

Lascia un commento

L’ultimo Consiglio Direttivo della Lega del Ciclismo Professionistico ha approvato il nuovo regolamento della Coppa Italia-Campionato italiano a Squadre.

Verrà premiata con un punteggio più alto, rispetto a quello dello scorso anno, la squadra del vincitore di ogni corsa., mentre restano immutate le tabelle punteggi individuali delle altre classifiche.

Come lo scorso anno saranno tre le graduatorie: quella individuale, che nel 2013 è stata appannaggio di Ulissi così come quella dedicata ai giovani Under 25, quella a squadre che si è aggiudicata la Lampre-Merida, ma che ha dato alla seconda classificata, la Androni Giocattoli, la possibilità di ricevere da RCS la wild card per il Giro 2014.

Il calendario delle manifestazioni prevede tutte le gare di classe 1 e HC che si svolgono in Italia con gara d’apertura il GP Costa degli Etruschi di sabato 2 febbraio.

Le squadre ammesse, di categoria almeno Professional, sono quelle affiliate alla FCI e associate alla Lega e quelle che possono essere considerate italiane secondo il criterio della maggioranza di corridori italiani. Della challenge faranno quindi parte Cannondale, Lampre-Merida, Androni Giocattoli, Bardiani-CSF, Yellow Fluo, Colombia e la nuova formazione italo-sudafricana MTN Qhubeka.

Ai soli fini della classifica individuale e giovani verranno ammessi anche i corridori di nazionalità italiana che fanno parte di squadre Continental

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...