Lega del Ciclismo Professionistico

Riparte dopo 5 anni la storica Milano-Torino

Lascia un commento

93^ MILANO TORINO

Dopo cinque anni di assenza torna la Milano-Torino,  giunta alla 93^ edizione. Si tratta della classica più antica del calendario italiano. La prima edizione della corsa si disputò addirittura nel 1876: otto corridori si sfidarono in sella a primordiali biciclette ed il successo arrise allo studente di ingegneria milanese Paolo Magretti.

Il 26 settembre la Milano-Torino Trofeo Nobili Rubinetterie tornerà in scena grazie all’impegno dell’A.c. Arona, che ha ottenuto da RCS Sport, titolare dei diritti sportivi, l’incarico di organizzare la manifestazione. Il cast dei partecipanti sarà reso noto nei prossimi giorni, ma la collocazione della corsa ad appena tre giorni dal mondiale in Olanda e tre giorni prima del Lombardia, rende particolarmente invitante l’appuntamento con la Milano-Torino.

Per rendere ancora più “storico” il ritorno sulla scena più prestigiosa della classica lombardo-piemontese, l’Associazione Ciclistica Arona ha voluto proporre un percorso particolarmente interessante e impegnativo: la partenza verrà data da Settimo Milanese, nell’ immediata periferia del capoluogo meneghino, e – dopo il passaggio da Suno (No) davanti alla sede della Nobili Rubinetterie – il gruppo punterà verso Torino per la doppia scalata al Colle di Superga. Lo spettacolare arrivo sarà proprio davanti alla Basilica di Superga.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...